Edu
Nuovo Amico del forum
|
RE: Manutenzione lande
Per quanto riguarda le viti mi sembra giustissimo il suggerimento di wally, userò viti con codolo non filettato. Per la cronaca le viti da 8 mm che hanno ceduto erano tutte filettate...quindi ho la grande opportunità non solo di ripristinare ma anche di migliorare! Che fortuna! Grazie per il suggerimento dello scalpello. Io ho lavorato con l'attrezzo multiuso che oscilla e non ruota, la polvere la fa ma meno del flex. A proposito dell'ossidazione delle viti inox che hanno ceduto, un amico osservandole mi ha parlato di un fenomeno che avviene a carico dell'inox in ambiente protetto con poca quasi nulla aria e quindi ossigeno. In questi casi si attua uno sbriciolamento dell'acciaio. Quindi niente sale e niente acqua le cause.
|
|
14-08-2020 11:47 |
|
Edu
Nuovo Amico del forum
|
RE: Manutenzione lande
Grazie per il suggerimento dello scalpello. Io ho lavorato con l'attrezzo multiuso che oscilla e non ruota, la polvere la fa ma meno del flex.
A proposito dell'ossidazione delle viti inox che hanno ceduto, un amico osservandole mi ha parlato di un fenomeno che avviene a carico dell'inox in ambiente protetto con poca quasi nulla aria e quindi ossigeno. In questi casi si attua uno sbriciolamento dell'acciaio. Quindi niente sale e niente acqua le cause.
Per le foto di post apertura le pubblicherò con piacere ed interesse ma in autunno quando riprenderò i lavori fino ad allora il troppo caldo rende il lavoro troppo sofferto e quindi per questa strana estate niente barca, spero già da questo prossimo inverno di riprendere a veleggiare
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 14-08-2020 12:02 da Edu.)
|
|
14-08-2020 11:58 |
|