winch old generation
#1
una domanda , in quanto i winch non self tailing non li mai provati ...

e'possibile modificare i vecchi winch in self tailing?



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#2
sono normali winch; dai tre o quattro colli, coma la destra giri la manovella e con la sinistra tieni cazzati i colli al tamburo.
Per convertirli insel tailing, prova a dare un' occhiata qui:
http://www.winchmate.com/


Oppure fai come ho fatto io:



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#3
Se non li hai provati, allora prima provali i self-tailing.
Io per esempio preferisco i miei manuali (tanto io sono al timone Big Grin).
E poi dipende da che ci fai. In regata per regolare spesso per es per me sono una rottura di Palla 8Palla 8
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#4
Citazione:Frappettini ha scritto:
sono normali winch; dai tre o quattro colli, coma la destra giri la manovella e con la sinistra tieni cazzati i colli al tamburo.
Per convertirli insel tailing, prova a dare un' occhiata qui:
http://www.winchmate.com/


Oppure fai come ho fatto io:



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Ho sentito spesso giudizi contrastanti su quei cosi, ma Piccoletto? E quanto costano?

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#5
Piccoletto, non costano molto.
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#6
Mai visti funzionare . a un . . ST intendo eh!!WinkWinkBig Grin
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#7
grazie, ma dal tuo sito sembra di capire che con il kit proposto la conversione e'totale,, sembra quasi impossibile riconoscere il winch convertito dal suo stato originale..
mi sbaglio42?

Citazione:Frappettini ha scritto:
sono normali winch; dai tre o quattro colli, coma la destra giri la manovella e con la sinistra tieni cazzati i colli al tamburo.
Per convertirli insel tailing, prova a dare un' occhiata qui:
http://www.winchmate.com/


Oppure fai come ho fatto io:



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#8
Provati molti anni fa quando uscirono.
Buttati nel dimenticatoio dopo due o tre tentativi ...... sara' che le prime drizze in Kevlar erano durissime e non li digerivano, ma alla fine non funzionavano.
Mai pensato di usarli per le scotte.
Big Grin

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#9
ma nel video del sito sembra che il kit sia diverso da quello inserito nella foto,,

avete visto il video proposto??
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#10
Citazione:matteo11 ha scritto:
ma nel video del sito sembra che il kit sia diverso da quello inserito nella foto,,

avete visto il video proposto??

Quel kit va solo su Barient e Barlow.
Anche Harken aveva fatto qualcosa di simile mooooolto tempo fa, ma per winch piccoli costava piu' o meno come cambiarli.
E mi pare che non sia piu' a catalogo.
Big Grin
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#11
dobbiamo brevettarne uno per harkennnnnBig GrinBig GrinBig Grin
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#12
Citazione:matteo11 ha scritto:
dobbiamo brevettarne uno per harkennnnnBig GrinBig GrinBig Grin

Si potrebbe guardare quanto diversa e' la campana di due winch tra normale e self tailing e poi vedere se e' disponile il pezzo sopra (quello che fa la differenza) come pezzo di ricambio.
Big Grin
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#13
pero non ho ancora capito se quello mostrato nel video puo essere riconosciuto una volta avvenuta la conversione ,, oppure diventa un self tailing al 100%

Citazione:PaoloB3 ha scritto:
Citazione:matteo11 ha scritto:
dobbiamo brevettarne uno per harkennnnnBig GrinBig GrinBig Grin

Si potrebbe guardare quanto diversa e' la campana di due winch tra normale e self tailing e poi vedere se e' disponile il pezzo sopra (quello che fa la differenza) come pezzo di ricambio.
Big Grin
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#14
Proprio per la difficoltà di questa conversione, sono state fatte diverse campagne da Harken per 'rottamare' i vecchi winch e sostituirli con nuovi modelli scontati. Chissà se ce ne sarà un altra?
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#15
Citazione:Montecelio ha scritto:

Ho sentito spesso giudizi contrastanti su quei cosi, ma Piccoletto? E quanto costano?

Westmarine li propone a meno di 50 sporchi dollari
http://www.westmarine.com/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=10001&storeId=11151&partNumber=545772&langId=-1

li ho montati sui winches del genoa e sono soddisfatto; li ho fatti provare anche a straorza il quale ha apprezzato la diavoleria.

La prossima volta che faccio un salto in USA li compro anche per i winches piccoli che ho sulla tuga.





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