09-04-2010, 05:07
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 22-09-2010, 06:26 da Lorena.)
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motore volvo penta perde olio in mare
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09-04-2010, 05:35
Sicuro che è solo olio?
Quanto ne consuma?
09-04-2010, 13:46
per me il motore sforza....
e non brucia bene il . sputa fuori...
Sanza armatura, sanza paura, sanza calzari, sanza denari, sanza la brocca, sanza pagnocca, sanza la mappa, sanza la pappa...
09-04-2010, 13:57
Citazione:gianni diavolone ha scritto:Anche a me sembra gasolio incombusto.
09-04-2010, 14:35
Citazione:gianni diavolone ha scritto: Sono d'accordo con gianni, a me ha fatto una cosa simile una volta che l'elica J-prop non aveva ruotato del tutto le pale e aveva quindi un passo più lungo, dopo un po' dallo scarico ho cominciato a vedere una cosa simile a quella del filmato, ho lasciato raffreddare il motore, poi l'ho riacceso e ho fatto marcia avanti e marcia indietro più volte finchè le pale si sono orientate correttamente, il motore non sforzava più e non vedevo più quella schifezza dallo scarico.
10-04-2010, 02:21
QUoto, controlla elica e linea asse
10-04-2010, 03:35
Iniettori pieni . acqua nel serbatoio che ha fatto diventare il gasolio del gel per capelli, controlla il filtro gasolio, se trovi questo schifo, svuota il serbatoio completamente, riempilo ed aggiungi del pulisci iniettori, in dose massiccia.
10-04-2010, 04:15
Mi pare che si tratta di fuliggine, non di olio. Combustione non completa:
Le cause possono essere: 1. Troppo diesel o poca aria; 2. Motore sovraccaricato; ...
10-04-2010, 05:44
ciao
se il motore è turbo potrebbe essere la turbina intasata dalla 'fuligine' che viene spurgata qunado entra in funzione sopra i 2300 giri.
10-04-2010, 06:58
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10-04-2010, 06:59 da Maro.)
Se è olio o gasolio da fermo ( legato bene alla Imarroncinichegalleggiano.... ) ti si forma subito una chiazza iridescente, se è fuligine no.
Oppure, se la Imarroncinichegalleggiano.... è debole o i vicini sono belin, in navigazione raccogli con un secchio messo subito sotto allo scarico e controlla quanto sopra. Dopo puoi trarre le conclusioni. Anche a me pare fuliggine perchè vai normalmente a giri molto inferiori o per cattiva combustione per sovraccarico. Se fosse olio saresti senza dopo mezz'ora, gasolio incombusto non mi pare perchè è troppo nero.
Navigare senza meta può farci scoprire orizzonti inaspettati!
Buon vento! by Mario
12-04-2010, 05:35
PRINCIPALMENTE SEMBRA GASOLIO INCOMBUSTO, ALMENO COSì SEMBRA DAL MINIMO FILMINO; COMUNQUE:
CONTROLLA SE C'è CONSUMO DI OLIO IN POCO TEMPO CONTROLLA SE C'è ACQUA NELL'OLIO CONTROLLA SE C'è ACQUA NEL GASOLIO DA QUANTO TEMPO NON REVISIONI INEITTORI E/O POMPA INIEZIONE? IMPORTANTE: A QUANTI GIRI è DICHIARATO IL MOTORE ALLA MASSIMA POTENZA? LA POTENZA DEVE ESSERE RISPETTATA SOTTO CARICO (ELICA GIUSTA PER LA BARCA). QUINDI PROVA CON MOTORE A CALDO AL MASSIMO DELL'ACCELLERAZIONE IN MARCIA AVANTI SE FA I GIRI MASSIMI PREVISTI. SE CIò NON ACCADE: (SE è DA SEMPRE ) = ELICA TROPPO PESANTE SE DA POCO ( CARENA MOLTO SPORCA ) O INIETTORI STARATI O TURBINA CHE TRAFILA OLIO O NO FUNZIONA BENE E QUINDI LA COMBUSTIONE NON è ADATTA.... DICCI UN PO'. CIAO
23-07-2010, 18:40
il problema è stato risolto cambiando il raiser otturato
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