quesito caricabatterie
buongiorno a tutti,sicuramente ne avete gia parlato in passato,ma gentilmente chiedo qualche info sul mio . riesco a farlo funzionare come dovrebbe,in pratica io ho due batterie da servizi,110 amper cadauna messe in parallelo,con un . cosi mi hanno . 26 amper. Il problema è che se io arrivo in barca dopo una settimana,allaccio la 220,e parte il caricabatterie,allo stesso momento,accendo anche il . un pò mi si blocca il termico del frigo,quindi riassesto il tutto e riparte,questo problema me lo rifà almeno un paio di volte,poi teoricamente funziona . volta ho lasciato la 220 accesa per tutta la settimana,al ritorno ho trovato il carica bloccato con la scritta . dice che non riesce a caricare abbastanza e con l'assorbimento del frigo va in . e grazie
Cita messaggio
devi far controllare il frigorifero ... altro non posso dirti da qui ...
Cita messaggio
penso sia proprio questo il problema,caricabatterie troppo piccolo...
Cita messaggio
Oppure le batterie finite......
Cita messaggio
si dice che il criterio di dimensionamento del caricabatteria sia 10% degli Ah delle batterie; quindi una caricabatteria da 26A dovrebbe essere OK x 2 batterie da 110 Ah
quindi:
- o caricabatteria difettoso
- o batterie andate
- 0 frigor andato
Cita messaggio
Citazione:Messaggio di giocar
. dice che CUT...
Qualcuno dice che i crepitii nella notte sono le correnti .
Hai le idee poco chiare (come riassesterestiBig Grin il termico che 'si blocca')? Chiama uno pratico...
La scritta 'FALL' dipende da quell'ignorante che ha scritto il microcodice non sapeva bene l'inglese e ha scritto FALL invece di FAIL ...non e' importanteBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig Grin
Cita messaggio
Citazione:elan 333 ha scritto:
- o caricabatteria difettoso
- o batterie andate
- 0 frigor andato
Sei uno 'stratega' ...poi rimangono solo gli influssi astrali negativiBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig Grin
Cita messaggio
Ma quando arrivi in barca la tensione delle batterie quant'è?
Le due batterie sono entrambe per i servizi ed in parallelo tra loro?
Ciao
Birbante di un Frap!!!
Cita messaggio
Citazione:Marcox ha scritto:
Citazione:Messaggio di giocar
. dice che CUT...
La scritta 'FALL' dipende da quell'ignorante che ha scritto il microcodice non sapeva bene l'inglese e ha scritto FALL invece di FAIL ...non e' importanteBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig Grin
Ma come sei malizioso!!! FALL esce quando il caricabatterie è proprio guasto.
FALL CAMBIA'!! Big GrinBig GrinBig Grin
(oh giocar... scherzavo!!)
Birbante di un Frap!!!
Cita messaggio
le batterie sono nuove,non le ho misurate quando arrivo,ma penso di farlo questo fine . quanto riguarda il frigo, come può essere rotto se dopo un paio di volte che riassetto il termico,funziona? cmq per riassettare il termico ho un tasto vicino all'on/off e . mi consiglia di applicare uno stacca batterie per ognuna e farne caricare una alla . ne dite?
Cita messaggio
a me sembra che il problema e' il frigo, con due batt da 110 ah il frigo deve funzionare 3 o 4 giorni senza caricabatterie
o il frigo per raffreddare tutto sforza troppo ( radiatorino sporco o gas insufficente) o problema di connessione,(qualche filo troppo piccolo di sezione) o contatti ossidati

Cita messaggio
io mi riferisco ai caricabatteria 'smart',a 3 stadi di carica
Cita messaggio