Discussioni: 2
04-09-2010, 04:31
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 29-07-2011, 23:56 da Trixarc.)
non ho ancora informazioni sul modello e cantiere della barca e il modello del motore , ma volevo chiedere se secondo voi un motore di 12 cv in una barca di 10 metri di lunghezza e 3,20 di larghezza con baglio alto (credo che si dica così quando lo scafo sembra abbastanza alto ) non sia troppo sottodimensionato, grazie per i consigli
Discussioni: 924
a mio avviso, siamo parlando di uno scafo sottomotorizzato.
Il baglio è un' elemento costruttivo trasversale alla barca; probabilmente la tua barca è alta di bordo libero.
Discussioni: 158
be prima devi sapere che barca e': se e' un regata puro, planante e leggero, potrebbero andare bene anche i 12 CV. Credo che sapere di che barca stiamo parlando sia essenziale
In zwanzig Jahren wirst du dich mehr über Dinge ärgern, die du nicht getan hast, als über die, die du getan hast.
Also, wirf die Leinen und segle fort aus deinem sicheren Hafen. Fange den Wind in deinen Segeln. Forsche. Träume. Entdecke.
Discussioni: 42
Negli anni '70 le barche a vela erano spesso sotto-motorizzate... ad esempio il carter 33, di un adv palermitano, aveva addirittura un 10 cv... adesso ha montato un 16
la barca non è ancora mia potrebbe essere un prossimo acquisto
ho potuto vederla soltanto dalla Imarroncinichegalleggiano.... e non ho ancora molte informazioni salvo le dimensioni e i 12 cv del motore
cosa che mi ha fatto subito pensare che la prima spesa potrebbe essere quella di sostituirlo con un + potente
mi sembra che quasi tutti quelli che hanno risposto e che ringrazio concordino che la barca risulta non sottodimensionata (come giustamente qualcuno mi ha fatto notare ) ma sottomotorizzata
vedremo se il prezzo sarà abbastanza allettante da permettermi di preventivare una spesa del genere
la barca in questione è un camargue 30 del 1977 , è un 9 metri non 10 , confermo il motore è un farymann 12 cv ,gli interni in buono stato ,vele del 2009 ,avvolgifiocco,lo scafo da verniciare,prezzo 10 mila euri
secondo voi può valere la pena di acquistarla per quel prezzo ?
e soprattutto il motore andrebbe cambiato ?
grazie per le risposte
Discussioni: 124
Discussioni: 181
il Farrymann é un bel . anch'io) rumoroso ma . ed affidabile....
pero' certo non é una . se da 30 anni, fino ad adesso é andata......
le barche negli anni settanta, non erano sottomotorizzate..
é che le barche a vela.......... andavano a .
Citazione:aleufo ha scritto:
Piedi di piombo.
intanto grazie per l'interessameno
ma per cautela intendi che la barca non è un modello per cui valga la pena investire ?
o per il prezzo troppo alto ?
Io nel comet 910 avevo il farymann 12 cv, a parte il rumore (monocilindrico)che ti spinge a usarlo il meno possibile (meglio) sono motori che se stanno bene secondo me sono ancora affidabili, pochi giri, semplici, e di facile riparazione. non conosco quella barca, ma se ti piace ed è in buone condizioni non mi preoccuperei di cambiare subito il motore
Citazione:mimmo.de ha scritto:
....ma se da 30 anni, fino ad adesso é andata......
8D]
però non sono sicure se la barca sia nata con quel motore , sulla scheda di velisti.it la danno con un motore da 20 cv
[hide]
![[Immagine: 20109420450_PICT0185.JPG]](http://www.amicidellavela.it/uploads/avatars/mimmo.de/20109420450_PICT0185.JPG)
[/hide]
negli anni 60/ 70 era normalissimo che anche barche grandi avessero quel motore..
Discussioni: 124
Per la verità un pò tutte e due.A suo tempo non era proprio quotatissima: Per certi aspetti aveva qualcosa di moderno ..il bordo libero molto alto, ma non è quello che fa la qualità di una barca