IO ce l'ho a bordo perchè era già presente. Il sistema (completo di isolatori sul paterazzo ed antenna dedicata)me lo stavo studiando ma da un pò l'ho lasciato a tempi primaverili. In ogni caso mi sono ingolfato perchè , mentre all'inizio adottavo il SW Seatty (versione demo) per leggere la decodifica sul PC, ma non riuscivo a vedere sul PC qualcosa di aqccettabile. Quindi nel tentativo di osservare le mappe--fax ad un certo punto il periodo di Demo è finito ed ora non riesco più a vedere niente. Nel frattempo Magosebino è stato molto gentile a darmi qualche indicazione . Ora però devo fare il passo successivo e mi chiedo se c'è qualche programma (gratis) che possa utilizzare per tradurre il segnale ricevuto ( che nel frattempo ho capito già un pochino di più (leggi frequenze e stazioni emittenti), ma mi sa che se non c'è qualcuno che mi aiuta personalmente da vicino rimarrò fermo lì. Non si può essere sempre presuntuosi e credere di sapere fare tutto e questa è un'applicazione piuttosto sensibile e delicata. Mi sa che avrò difficoltà ad uscirne. Avevo già postato questo argomento che continua ad interessarmi e siccome sono anch'io di Milano se vuoi ci possiamo incontrare e unendo le risorse cerebrali...magari....se la senilità non incombe a sfavore.. sono però fiducioso perchè in genere finora molti altri aspetti tecnici li ho completamente risolti ed anche questo lo greadirei per prepararmi alla prossima intensa stagione velistica. Ciao 32zero7sei8sei62cinque se vuoi Marmaglio

(Modificato numero cell. da Edolo)