Discussioni: 164
salve a tutti,
vorrei ricevere consigli, foto, disegni, e quant'altro possa aiutarmi a realizzare un bimini per barca a vela di piccole dimensioni. (cbs 750)
grazie
tendo a precisare che necessito di un bimini per usarlo in navigazione e non un tendalino, cagnaro, spray hood, ecc.
"Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi" A. Einstein
"Meno comodità si hanno, meno bisogni si hanno.Meno bisogni si hanno e più si è felici" Jules Verne
Discussioni: 958
questo è come il mio. ti abbronzi lo stesso. half gallon hat di tela grossa con sottogola. se fa caldo lo bagni e te lo cacci in testa.
refrigeration

[hide][Immagine:
.][/hide]
i Responsabili. chissà quanto pagarebbero per essere comprati
mi dispiace aver venduto la Gitana ma son contento
Discussioni: 96
Discussioni: 257
Dunque lo sto facendo sul . funzioni perche' me ne sto occupando in questi giorni.Ho preso 3 stecche da catamarano tipo . piatte di vetroresina e con un po' di ciccia al . preso del . ho fatto 3 tasche trasversali dove entrano le . fissero' al belin e con due elastici verso prua.Le stecche arrivano in coperta e si . facendo dei piccoli omega di allunimio da attaccare alla falchetta.Quindi stecche nel . poi messe negli . lui fa . riesco faccio qualche foto.Poi lo chiudero' . questa e' un'altra cosa.Chiaramente passa soto al boma e non e' altissimo.
Ah mi sto facendo anche lo spary hood
Discussioni: 31
Sul Panettone?
--Giorgio, ma se lo lasciavi dentro la sua scatola,
non avevi lo stesso effetto?--

Chiedo umilmente scusa, ma questa era troppo grassa.

non potevo tenerla solo per me.
. ho trovato la scatola per metterlo ahahhhahahaha

Discussioni: 2.135
Il modo più semplice e 'pulito' è quello dei due archi in tubo di inox o alluminio.
Per dimensioni piccole non è necessario partire dalla coperta ... si parte dalla battagliola applicando due attacchi a morsetto (7 euro l'uno per l'inox 316, meno per la plastica), poi sul primo arco si fissa il secondo con lo stesso sistema dei 2 attacchi a morsetto.
Per una corretta copertura probabilmente bisogna prevedere 1 arco a poppavia del belin e l'altro a proravia con conseguente 'complicazione' per confezionare il tessuto che verrà 'attraversato' dal belin.
Ai 4 morsetti, naturalmente, vanno aggiunte 4 'teste' dei tubi ove passeranno gli spinotti che, inseriti nei 4 morsetti, formeranno gli attacchi 'snodabili' degli archi.
Discussioni: 2.135
dimensioni e pannelli a parte, la struttura 'base' è questa
[hide][Immagine:
.][/hide]
Discussioni: 33
Il mio è fatto con tubi in inox da 22 (così trovi facilmente i raccordi) ed è composto da 2 archi (o meglio da 2 U) perchè ho poco spazio.
Un po' pesantino ma funziona, lo chiudo quando non esco in barca.
. non e' complicato quel coso li''''su un barchino di .:
Discussioni: 12
fatti una prova con i tubi grigi da elettricista,li pieghi col phono
Le stecche di cui parlo io non devi nemmeno . piegano e siccome sono fatte in unidirezionale di . non hanno memoria e Piccoletto diritte.Appena lo metto faccio delle . da 3 minuti.
mi sembra un ottima idea
Citazione:grisus ha scritto:
fatti una prova con i tubi grigi da elettricista,li pieghi col phono
"Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi" A. Einstein
"Meno comodità si hanno, meno bisogni si hanno.Meno bisogni si hanno e più si è felici" Jules Verne
Citazione:sonmì ha scritto:
dimensioni e pannelli a parte, la struttura 'base' è questa
[hide][Immagine: .][/hide]
ok
mi viene in mente che tutte le volte che salgo a bordo sbatto la testa sul bimini oppure lo faccio altissimo?
avendo la poppa chiusa, infatti, devo passare sulle sedute prima di entrare in barca.
te ne sarei grato
Citazione:Giorgio ha scritto:
Le stecche di cui parlo io non devi nemmeno . piegano e siccome sono fatte in unidirezionale di . non hanno memoria e Piccoletto diritte.Appena lo metto faccio delle . da 3 minuti.
Discussioni: 47
Sulla mia no.Chiaro e' un po' pelato in altezza.....