18-10-2011, 03:28
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bulbo dello show 34 intervento
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18-10-2011, 05:43
Ecco bella . venire cosi' la carena
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18-10-2011, 13:58
ecche non ho capito dove è il .
19-10-2011, 14:13
Ciao Giorgio
ok . andato a vedere la barca e la hanno sabbiata e grossi problemi non ne vedo c'e qualche piccola buchetta nella zona delle . che sapevo.,,per ilr esto tutto bene è anche abbastanza liscia Il bulbo è rivestito con uno (sembra)stucco crema chiaro, ed in corrispondenza dell attacco in carena, su due tre punti dove è andato via di piu, probabilemnte era piu fino, ci sono delle imperfezioni di fusione tipo buchi di . essere grigio scuro, non ho fatto tempo a verificare bene perche c'era ancora il telo sabbaiatura attorno alla abrca e c'e'ra ancora un polverone della madonna faro questo weekend pero' cosa mi consgiliate di fare adesso? riempio i buchi con stucco epoxy? (che avrei gia!) giusto perche se piove non si riempia? poi lascio tutto fermo fino alla primavera , previ lavaggi settimanali e lo so per le foto non avevo la macchina . nel weekend
19-10-2011, 17:41
Ma se sotto hai dell'altro stucco o fondo il problema e' capire di cosa si . seguendo una barca alla quale hanno dato dei prodotti . se questo stucco o fondo e' ben saldo sotto puoi andarci con qualunque .' prima foto.
Non lucide eh[:17]
01-11-2011, 20:45
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 01-11-2011, 20:52 da andri2bajo.)
delle foto---per giorgio
adesso i fori (difetti di fusione) e solo quelli li ho stuccati con della epoxy addensata, e dove c'e' quella pochetta di ruggine carteggiato e coperto sempre con resina addensata,... giusto perche nei lavaggi della carena non si riempia di acqua poi cosa . i passascafi? anno 99 di bronzo! che a vista sembrano buoni [hide][Immagine: .][/hide] [hide][Immagine: .][/hide] [hide][Immagine: .][/hide] [hide][Immagine: .][/hide] [hide][Immagine: .][/hide] [hide][Immagine: .][/hide] [hide][Immagine: .][/hide] [hide][Immagine: .][/hide] [hide][Immagine: .][/hide]
02-11-2011, 16:17
giorgioooooo!!!
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02-11-2011, 16:54
Quella che si vede nella terzultima foto sembra essere ruggine
Lo puoi confermare? Se è così dovresti avere del piombo in una cassa d'acciaio Se è così porti il metallo a nudo e rifai la copertura, spendi un poco di più ma fai un lavoro definitivo
02-11-2011, 18:09
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-11-2011, 18:11 da andri2bajo.)
si e la ruggine era presente solo li!
ho grattato e messo della epoxy addensta per ora perche non si bagni pero' come hai visto dalle altre foto ci sono dei buchi che sembrano imperfezioni di fusione (stuccate allo stesso modo anche quellw) ed essendo grigie . che è di quel materiale poi che mi dici dei passascafi?
02-11-2011, 20:40
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 03-11-2011, 05:25 da Leonardo696.)
Citazione:andri2bajo ha scritto: Essendo ruggine, sicuramente non è piombo Quindi o ghisa o cassa in acciaio che contiene il piombo Però potrebbe essere anche una cosa del genere Anni fa ero diventato matto a capire da dove arrivasse la ruggine al piede di un bulbo in quanto il progettista assicurava che era in piombo, però c'era una situazione come la tua Poi, abbiamo scoperto che il costruttore aveva creato una sorta di zoccolo in acciaio a fondo bulbo ed a questo era stato fissato il resto della zavorra in piombo. Fosse la mia scoprirei il fondo del bulbo, in modo da capire bene che materiale hai sotto, con un flessibile ci si mette un attimo e tanto li ci devi per forza pulire. Dove hai i crateri fai questa prova, prendi un punteruolo e con un martello provi a piantarlo all'interno di un cratere, se è piombo si pianta, se è ghisa o acciaio che riveste il piombo, ti rimbalza Quel bulbo, se la barca fosse la mia, lo pulirei completamente e rifarei un trattamento di protezione partendo dal metallo nudo, qualunque sia quello che vado a trovare. Se fai interventi rabberciati, come dicono in veneto...è peggio il tacon del .è dopo non molto tempo sei punto e a capo. Dai almeno una pulita al fondo e dove c'è un cratere, fai due foto un poco più dettagliate e si può essere più precisi Per le prese a mare vale lo stesso concetto, così è difficile capire in che stato sono; vorrei vedere all'interno come si presenta il passaggio a scafo Ci sono ossidazini? Quanti anni hanno le prese? Quanbti anni ha la barca? Sono tutti elementi indispensabili per dare una valutazione corretta e per non farti buttare inutilmente dei soldi
03-11-2011, 00:10
la barca è vecchia ma di piu dei passascafi
la barca ha 30 anni è del 1981 ma i passascafi in bronzo del 99 ...bronzo non ottone ossidazioni ne dentro ne fuori faro delle foto piu dettagliate e anche la prova del bulino
03-11-2011, 05:22
Citazione:andri2bajo ha scritto: Ho visto dei passascafo in bronzo che dopo 20 anni erano ancora perfetti Non essendoci segni d'ossido e di corrosione la regola dice di tenerli Puoi smontare le prese montate sui passscafi e verificare con attenzione che lo spessore del metallo sia omogeneo Verifica anche che il diametro esterno lo sia Con questi controlli ti togli eventuali dubbi Più che altro, questo è un esame visivo Se riesci ad avere un igrometro, puoi misurare nella zona che si vede in foto, com'è il livello d'umidità; puoi così capire se vi sono eventuali inizi d'infiltrazioni Certo che se sei nei lavori e per i prossimi anni vuoi fare solo l'AV, allora cambiali |
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