corrosione: foto lavoro finito
#21
Beh, mica ti impedisce nessuno di farti fare un cavallotto areodinamico: ti fai fare il pezzo completo aerodinamico, poi lo fai dividere, svasare e fare i buchi ortogonali alla sartia con opportuni inviti per le teste viti. Ci va un po di manodopera in piu.
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#22
Citazione:lfabio ha scritto:
Beh, mica ti impedisce nessuno di farti fare un cavallotto areodinamico: ti fai fare il pezzo completo aerodinamico, poi lo fai dividere, svasare e fare i buchi ortogonali alla sartia con opportuni inviti per le teste viti. Ci va un po di manodopera in piu.

domani vado a prendere l'alluminio,poi morsa e lima,sagomo al meglio,
taglio foro e filetto.
alla fine se ci stà l'aerodinamicità bene,altrimenti vorrà dire che metterò in conto una perdita di velocità in bolina.Wink

aaaah!i piaceri del bricolage!
grazie naturalmente a tutti gli AdV off course.
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#23
ci appoggia sopra il genoa o lo spi?
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#24
Citazione:sailor13 ha scritto:
ci appoggia sopra il genoa o lo spi?
lo spi non ce l'ho.
il genoa solamente cazzatissimo con poca aria altrimenti no.

di sicuro quei robi di gomma attorno agli apicali delle crocette
non li rimetto.
voglio vedere in faccia l'accoppiamento.
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#25
pensavo che forse la forma aerodinamica e stondata del pezzo non è per far passare bene il vento...
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#26
Citazione:andros ha scritto:
Citazione:sailor13 ha scritto:
ci appoggia sopra il genoa o lo spi?
lo spi non ce l'ho.
il genoa solamente cazzatissimo con poca aria altrimenti no.

di sicuro quei robi di gomma attorno agli apicali delle crocette
non li rimetto.
voglio vedere in faccia l'accoppiamento.

Forse quando viri tu guardi da un'altra parte, ma se osservi bene, la balumina del tuo Genoa struscia violentemente proprio la'........
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#27
Citazione:albert ha scritto:
Citazione:andros ha scritto:
Citazione:sailor13 ha scritto:
ci appoggia sopra il genoa o lo spi?
lo spi non ce l'ho.
il genoa solamente cazzatissimo con poca aria altrimenti no.

di sicuro quei robi di gomma attorno agli apicali delle crocette
non li rimetto.
voglio vedere in faccia l'accoppiamento.

Forse quando viri tu guardi da un'altra parte, ma se osservi bene, la balumina del tuo Genoa struscia violentemente proprio la'........
eccolo làBlush.
non c'ho mai fatto caso.
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#28
Citazione:sailor13 ha scritto:
pensavo che forse la forma aerodinamica e stondata del pezzo non è per far passare bene il vento...

no scusa,era solo una battuta.(ho dimenticato che siamo in tecnica)
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#29
E' esattamente quello che intendevo .......a questo punto la sartia non e' nemmeno piu' vicina alla pelle della crocetta e se anche il foro dove passa si rifolla un po' va bene uguale.Bravo.2828
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#30
Citazione:Giorgio ha scritto:
E' esattamente quello che intendevo .......a questo punto la sartia non e' nemmeno piu' vicina alla pelle della crocetta e se anche il foro dove passa si rifolla un po' va bene uguale.Bravo.2828
grassieBlush
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#31
tagliata la parte corrosa per 13mm

costruiti nuovi apicali in allumino
anodizzati in nero eleganteBig Grin
e avvitati in loco con abbondante duralac.
[hide][Immagine: .][/hide]

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sono soddisfatto.42
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#32
Ebbbbbravo stu guaglioncello bravo bravoBig GrinBig GrinBig GrinBig Grin
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#33
Quattro viti uguali non le avevi eh??424242
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#34
Citazione:albert ha scritto:
Quattro viti uguali non le avevi eh??424242
sapevo .:
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