Discussioni: 147
ho notato che a forza di strusciare sulla draglia le cuciture della fettuccia di rinforzo della bugna del mio fiocco, tra l'altro nuovo dell'anno scorso, si stanno sfilacciando in alcuni punti...
Che faccio?
Avevo pensato di rivestire le cuciture con il nastro adesivo in dacron usato per riparare le vele... puo' andare?
Discussioni: 924
in primis, porterei dal velaio la vela per ricuciture e, con l' occasione, mi ci farei mettere un rinforzino.
in secundis, rivestirei di pelle i punti nelle draglie ove la vela sfrega.
Discussioni: 89
tutto quello che dice frapp, oppure (o in più) queste:
..
e dovresti star tranquillo.
Discussioni: 147
ho gia' comprato un bel grembiule da saldatore in pelle da sezionare per ricoprire il punto di massimo sfregamento, cioe' la testa dei candelieri; per le parti piu' avanzate della draglia potrei pensare alla rotellina, anche se e' piuttosto ributtante esteticamente... ma almeno funziona?
Per la vela, ancora non mi pare da ricucire, sono solo alcuni fili tirati e spelachiati... l'idea sarebbe proteggere le cuciture interessate dallo sfregamento, piuttosto in economia e per ora senza mettere di mezzo il velaio, per questo pensavo al nastro in dacron, sempre che non si stacchi dopo un mese o diventi un ricettacolo di umidita' e muffe
Discussioni: 4
sono nuovo e do un ben trovato a tutti.
avrei bisogno di qualche posto dove trovare un fiocco di un 470, mi va benissimo sia nuovo che . manutenzione
grazie a chi mi saprà aiutare
Discussioni: 149
Citazione:davidfossati ha scritto:
sono nuovo e do un ben trovato a tutti.
avrei bisogno di qualche posto dove trovare un fiocco di un 470, mi va benissimo sia nuovo che . manutenzione
grazie a chi mi saprà aiutare
Alcuni esempi dove puoi dare un'occhio:
.
http://www.velman.it/usato/usato.asp
.
http://www.arsails.it/usato.php
Discussioni: 4
grazie, ora vado subito...