23-05-2012, 19:19
|
vecchie barche da regata
|
|
23-05-2012, 20:00
Citazione:magicvela ha scritto: ......non so se mi vorrai più o meno bene dopo questa mia . ad anomalia mediterranea risponde aberrazione anglo/francese. ![]() ![]() A me va benissimo qualsiasi formula per determinare la categoria di una barca, ognuno ha a disposizione dei correttivi per entrare al limite superiore della categoria più opportuna (toglie o aumenta superficie velica o . però in acqua si corre in reale. Il segreto del successo delle ton cup e delle level classes era quello che si correva in . era monotipia, ma . mi dici che ora la ht cup si corre con l'handicap irc mi cadono le Ciao
23-05-2012, 20:11
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 23-05-2012, 20:17 da ghibli4.)
Citazione:einstein ha scritto:Eh allora !!!!. In open mi massacra anche con timoniere ubriaco, randista cieco, e prodiere belin.In compensato, forse il prodiere gli serve intero. Sono ancora interessato a Volare e pronto ad abbassare il prezzo della mia. Peccato che questi mesi ci mancava solo che pensassi di andare in giro a vedere barche ![]() Comunque Einstein mi stupisco di te, tu cosi' preciso mi sbagli i verbi. Non 'cosa . accade'!!!
23-05-2012, 20:50
Citazione:albert ha scritto: ![]() ti voglio ancora bene .] hai ragione sulle level class in reale, ma oggi corrono half ton di diversi anni e quindi con le lg diverse, perché a suo tempo ci fu l'evoluzione della classe e quindi poverini i più vecchi vanno un pò compensati altrimenti non é più na regata ma na rincorsa... ![]()
23-05-2012, 22:36
Citazione:lsd ha scritto: credo ci sia un equivoco: non ho chiesto se posso anche vincere... E allora non ci sono problemi di sorta. Vai, fai la tua regata al meglio delle possibilita' della barca e dell'equipaggio, ti diverti e magari ti togli via qualche soddisfazione con qualche barca nuova. Perche' no? ![]()
- Quanto manca alla boa?
- Zitto e schiaccia!
23-05-2012, 23:32
mediamente OT:
un regolamento che disincentiva scelte progettuali volte alla velocità (ES: niente randone square, che poi ho il rating che si esprime in decine) 'è una cagata pazzesca' e adesso scatenate l'inferno
24-05-2012, 03:01
Citazione:magicvela ha scritto: L'evoluzione della classe ha portato a barche più piccole e meno potenti, anche se più agili, e non . loro tempi vecchi e nuovi correvano allegramente . ricordo ancora alla quarter ton cup di Chioggia del '92 quanto erano inkazzati gli armatori dei nuovi quarter quando si vedevano arrivare davanti i vecchi e grossi jezequel del '79....... ![]() Ciao
24-05-2012, 18:20
Citazione:ADL ha scritto: Beh però non si può negare che l'ORC stia andando nella direzione giusta, barchè più veloci, più moderne. poi sto randone square mi sembra che crei più problemi che altro....
24-05-2012, 18:34
Citazione:fast37 ha scritto: Se hai il randista focomelico il randone square problemi te ne crea oh se te ne crea..... Diversamente no... Twista prima e meglio e a parita' di superfice questa e' posta piu' in alto D.
24-05-2012, 18:43
Citazione:lsd ha scritto: come qualcuno di voi già saprà, io ed alcuno amici abbiamo fondato la classe italiana. comunque diamo filo da torcere anche ad alcune barche 'moderne'. http://halftonitalia.wordpress.com/
24-05-2012, 20:22
Citazione:marco.figliolia ha scritto: Leggo nel regolamento che si corre ad handicap e che ciò purtroppo stravolge gli obiettivi che erano all'origine della classe. Purtroppo la formula segreta irc non consente di elaborare dei certificati mirati all'ottenimento di un tcc prestabilito, ma se si volesse veramente 'rispolverare' lo spirito originario, la via da percorrere dovrebbe essere quella di stabilire un tcc limite e poi correre in reale. Comunque complimenti e 'invidia' da parte dei trequartisti. Ciao
25-05-2012, 04:57
Citazione:albert ha scritto:ho . fondare la 3/4 ton class...
25-05-2012, 19:18
Citazione:lsd ha scritto: perchè no? sarebbe una buona idea.
25-05-2012, 19:26
Citazione:albert ha scritto: correre con l'handicap è una 'conditio sine qua non', stanti le rilevanti differenze tra gli half prodotti nell'arco di un ventennio e le varie versioni (da tiratissime a crociera-regata). l'italiano di quest'anno si disputerà correndo con il tcc e non con il bsf che avevamo adottato in passato. comunque è impossibile, a mio avviso, raggiungere un livello di compenso equo. rimane, in ogni caso, il piacere di stare insieme, fare gruppo e mantenere in vita queste barche che a vela hanno ancora prestazioni di tutto rispetto.
25-05-2012, 21:55
per chi ha tempo e voglia:
http://halftonclassiccup.wordpress.com/
26-05-2012, 16:54
non soffriamo di complessi . . .
ora regatiamo in libera e non ci possiamo misurare con un x-35 o simili ma. . fare una bella partenza. . . fare una bolina entusiasmante . . fare un'issata di spi . . . all grande . . quando vengono bene ci da orgoglio e magari sentirci dire dai padellari pifferino che bella regata avete fatto
Sanza armatura, sanza paura, sanza calzari, sanza denari, sanza la brocca, sanza pagnocca, sanza la mappa, sanza la pappa...
26-05-2012, 23:29
no, non funziona cosi'
sulla nostra barca, quando queste cose NON vengono son parolacce a non finire ![]() ![]()
28-05-2012, 17:14
Citazione:marco.figliolia ha scritto: nel regno unito ci hanno già pensato: .
28-05-2012, 17:47
Citazione:albert ha scritto:albert erano macchine diverse per piloti diversi anni fa presso il museo di fanjo a olavarria in terra argentina ho provato su pista la ford t di Emilozzi volante enorme sterzo praticamente diretto freni tamburo e 200 e passa km/h !!!!!http://commons.wikimedia.org/wiki/File:Coupegaleraemiliozzi.jpg?uselang=es
30-05-2012, 03:52
Citazione:aleufo ha scritto: Scusa aleufo, mi sai dire che barca è quella nella sconda foto che hai postato?grazie Per tutti gli altri, segnalo questo post dedicato ad un evento per vecchi IOR http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=69665 |
|
« Precedente | Successivo »
|
Utenti che stanno guardando questa discussione:

.




