11-01-2013, 18:13
Come da titolo, con cosa togliere l'unto per poter dare alcuni ritocchi di vernice qui è là?
Abracos
Abracos
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Lavaggio motore per ritocchi verniciatura
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11-01-2013, 18:13
Come da titolo, con cosa togliere l'unto per poter dare alcuni ritocchi di vernice qui è là?
Abracos
11-01-2013, 18:21
Citazione:Messaggio di Nanni64con uno sgrassatpre tipo chanteclear o meglio il fulcron
LA TERRA la madre terra.. non ci sopporta . la nostra economia funziona solo sulla crescita continua siamo un treno lanciato verso il binario morto
11-01-2013, 18:22
Gracias
11-01-2013, 21:49
Vai in un autoricambi e trovi molti prodotti per sgrassare il motore.
Se ti va di faticare, copri le poche parti elettriche con dei sacchi di plastica, spruzzi lo sgrassatore, lo lasci qualche minuto e vai di idropulitrice (poco). Poi giochi ad asciugare la sentina piena di acqua, sapone, olio, grasso e gasolio. Lasci tutto aperto e fai asciugare perfettamente. Ti assicuro, è divertentissimo! ![]() ![]() Tipo pulire il serbatoio del gasolio o sturare il serbatoio delle acque nere.
11-01-2013, 22:03
Citazione:corradino ha scritto: Fulcrum, lo trovi in tutti i motoricambi (Baldini, ForMoto etc.) Per avere risultati impeccacile, spruzza il prodotto sul motore tiepido, così le morchie sono più fluide.
11-01-2013, 22:30
Citazione:Frappettini ha scritto: Il FULCRON lo trovi in qualsiai FERRAMENTA...
LA TERRA la madre terra.. non ci sopporta . la nostra economia funziona solo sulla crescita continua siamo un treno lanciato verso il binario morto
11-01-2013, 22:44
Grazie trovato!! Il motore e non riscaldabile. Lo farò a freddo.
Ciao Frapp.
12-01-2013, 00:25
Ma per la verniciatura come procedere non volendo/potendo sbarcare il motore?
Si sgrassa, si pulisce, si asciuga, poi? Si schiermano i contatti elettrici, le prese d'aria, magari i manicotti e si spruzza dove si arriva? Qualcuo lo ha fatto da se in barca?
13-01-2013, 01:22
Citazione:calajunco ha scritto: Non è l'ideale ma se c'è spazio e si scherma bene intorno si può fare. Il problema sono i vapori che si respirano ma l'operazione è così veloce che l'ho fatta prendendo ampi respiri all'esterno e trattenendo il fiato una decina di volte. Nel mio caso dovevo smontare la testa quindi ne ho approfittato togliendo tutto quello che si poteva togliere (e che ho verniciato poi a parte). C'è da dire che non sopporto i tubi di gomma o i cavi elettrici verniciati, quindi ho tolto tutto e li rimetto senza verniciatura. Prima del trattamento: [hide][Immagine: .][/hide] dopo carteggiatura e belin ho data una mano di acido fosforico risciacquando con una spugnetta: [hide][Immagine: .][/hide] una mano di fondo antiruggine: [hide][Immagine: .][/hide] e infine il grigio yanmar: [hide][Immagine: .][/hide]
13-01-2013, 04:15
Premetto che il mio Yanmar non era poi neanche tanto sporco,ma io sono riuscito a pulire il tutto . vapore!Sì,mi sono portato da casa la Vaporella,prima ho pulito il grosso con straccio e solvente, e poi sono andato di vaporella! Ho asciugato bene con pistola ad aria calda e ho ritoccato dove necessario.Devo dire che la sentina è stato facilissimo asciugarla e pulirla,dato che sotto il motore era andato ben poco.B.V.
Chi desidera vedere l'Arcobaleno,deve imparare ad amare la pioggia!
13-01-2013, 18:53
Dopo lo sgrassante una passatina di diluente per finire il lavoro.
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