Rino
Amico del forum
|
Serbatoio supplementare acqua su Dufour 325
Ciao a tutti, quest'anno con la crociera ho avuto l'assalto delle figlie con kit di nipotina e marito, risultato scarsità di acqua dolce. Ora sono intenzionato ad installare un serbatoio rigido supplementare da 100 lt. da utilizzare esclusivamente in crociera e posizionarlo sotto la panca nel quadrato che tra l'altro ospita l'impianto e l'autoclave, mentre il principale è sotto il letto della cabina di poppa. Chiedo a tutti voi consigli su come installare perchè voglio utilizzare il manicotto interno, magari mettendo un T ed una valvola di apertura, che porta l'acqua al serbatoio principale 160 lt. e quindi non forare la coperta ma ho alcuni dubbi sui collegamenti ... sfiati, aria nel circuito, come ad esempio se collego l'uscita dell'acqua al circuito e quindi potrebbe svuotarsi prima il 100 e allora??, si accettano consigli.
Buon vento
|
|
12-08-2014 08:24 |
|
utente non piu' attivo
Senior utente
|
RE: Serbatoio supplementare acqua su Dufour 325
Fai come me, un bel dissalatore e non resterai mai a piedi... certo che costicchia, ma non avrai più nulla da temere
Nel dubbio....poggio e accelero!
|
|
12-08-2014 16:25 |
|
Rino
Amico del forum
|
RE: Serbatoio supplementare acqua su Dufour 325
Informazioni per poter inserire un serbatoio acqua supplementare al mio 170 lt. Innanzitutto non voglio nessun altro foro sullo scafo sia in ingresso (carico acqua potabile) che in uscita extra (sfiato). Ora il serbatoio nel mio Dufour 325 GL si trova sotto il materasso della cabina di poppa. Chiedo quindi qualche persona di buona volonta che mi faccia uno schema. Grazie a tutti.
|
|
16-04-2015 16:26 |
|