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Sterling proALTC
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enio.rossi Offline
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Sterling proALTC
Ho comprato l'acceleratore di carica da 80Ah di Sterling (Kenix) adesso che sto per installarlo mi viene questo dubbio: l'alternatore cui è collegato, deve essere da più o meno di 80Ah?
21-09-2016 14:44
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RE: Sterling proALTC
Fa lo stesso, ma: se hai un alternatore da 100A, lo sterling erogherà massimo 80A comunque. Si potrebbe pensare "ah, lavora sempre al massimo, potrebbe rovinarsi a lungo andare..." e invece no, vai tranquillo;
se invece hai un alternatore più piccolo, succede che l'alternatore potrebbe lavorare sempre al massimo (se hai batterie con tanti ampere sopratutto) e se non è di qualità, surriscaldarsi e mandare in blocco lo sterling, che comunque ricaricherà le batterie in bypass, sfruttando il regolatore interno all'alternatore.
Kenix consiglia di prendere lo sterling di capacità pari o superiore all'alternatore, ma ricordo che sul forum qualcuno lamentava il surriscaldamento dell'alternatore, se cerchi sul forum credo troverai facilmente la discussione.
In conclusione, credo sia meglio prenderlo più piccolo, in base al quantitativo di batterie che andrebbero ricaricate.
Che alternatore hai? Batterie?
Ma non avevi il generatore?89


Ah, dimenticavo, correggi subito 80Ah con 80A prima che viene qualcuno a riprenderti Smile
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 21-09-2016 19:00 da Utente non piu' attivo.)
21-09-2016 18:56
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enio.rossi Offline
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Messaggio: #3
RE: Sterling proALTC
Si ho il generatore, un pannello solare ed anche l'idrogeneratore. Ma sono un grosso consumatore di energia e non voglio trasportare quintali di batterie (adesso 100+300), per cui se posso ricaricarle meglio anche con l'alternatore ed il proALTc, cerco di farlo. Adesso ho un alternatore del motore da 60Ah e quello dell'idrogen sempre da 60Ah (o A????)
Per gli Ah o semplicemente A va bene che mi correggano....ho fatto il classico....
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 21-09-2016 19:23 da enio.rossi.)
21-09-2016 19:22
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Messaggio: #4
RE: Sterling proALTC
Sei al limite della "spremitura", probabilmente avrai problemi di temperatura alternatore e blocco conseguente dello sterling quando viaggerai a motore da un certo numero di giri in su, quando lo sterling riuscirà a prendere tutti gli ampere dall'alternatore
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 21-09-2016 19:47 da Utente non piu' attivo.)
21-09-2016 19:45
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pepe1395 Offline
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RE: Sterling proALTC
(21-09-2016 18:56)Utente non piu attivo Ha scritto:  Ah, dimenticavo, correggi subito 80Ah con 80A prima che viene qualcuno a riprenderti Smile

Prova ad andare a dire che hai una batteria da 100A all'esame per il patentino SRC.
Poi vedi dove ti mandanoSmiley2
Praticamente sublimi, passi dallo stato solido a quello gassosoSmiley4
BV!

Se pensate che un professionista sia caro è perché non avete idea di quanto vi costerà alla fine un dilettante
21-09-2016 20:41
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aries 3 Offline
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RE: Sterling proALTC
lo credo bene: all'incirca e' come dire che hai un serbatoio gasolio da 100 cavalli invece di dire che e' da 100 litri ...
21-09-2016 22:01
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