filtro acqua di mare
#1
qualche anima buona ha questo filtro in barca?
[hide].[/hide]
se si sapete dirmi il diametro dei raccordi?(dove ci si infila il tubo)

'tacci .€.
se trovo le misure richieste me lo fccio inox a 4 lire.
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#2
Del volvo non so'.
Se fai in inox, fai sadare femmine da 1', poi trovi i portagomma maschio dappertutto, 1'x 18- 20-22-25 ecc.
dario
Chi . sa' di . o per ., o molto peggio per protagonismo anonimo.
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#3
è un'opzione nel caso non trovassi le misure.Thumbsupsmileyanim
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#4
Eccolo......

Il mio Volvo pare lui e se così fosse, il carico monta un tubo spiralato da 25 e l'uscita da 32 entrambi però ci vanno a forza, ma con un l'aiuto di un pò di santi chiamati all'occorrenza si fa tutto.

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P.S. l'ho pagato 140 Euri pure io nel 2014, mi si è sciolto con l'acido quando ho tentato di pulire lo scambiatore di calore.


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#5
strano,il mio non ha differenza tra entrata e uscita.91
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#6
e un comune Vetus? [hide].[/hide]
Veneto, Padova - Grecia, Nidri
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#7
nonnò,è proprio volvo origgginale
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#8
(19-01-2017, 18:49)andros Ha scritto: strano,il mio non ha differenza tra entrata e uscita.91

Sia quello montato inizialmente che quello sostituito entrambi originali Volvo, hanno la differenza semplicemente perchè dalla parte del carico il portagomma sulla presa a mare nel saildrive, è da 1/2 pollice dove va bene il tubo da 25 mm.
Dalla parte dell'uscita il porta gomma sulla pompa dell'acqua è da 3/4 dove va bene il tubo da 32 mm.

Sai cosa non ricordo... se quando lo comprai avveva la possibilità di montare uno dei portagomma sia da 25 o da 32 mm.
Quello che ricordo bene è che i portagomma (tubetti in ottone) sul filtro li dovetti montare io, nella scatola erano separati e una volta infilati nei fori vengono retti da una flangetta a mezzaluna fissata con uno o due bulloncini.
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#9
nel mio sono sicuro che hanno una misura sola.probabilmente c'è la possibilità,come dici di poter scegliere.
comunque non sono da 32 di sicuro.
quindi per esclusione 25.
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#10
Attento che le misure che ho indicato (32 e 25) è il diametro esterno del tubo, l'interno è sicuramente inferiore ma di quanto non so...
Smiley30Smiley30
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#11
Può essere [hide]questo[/hide]?

Potresti chiedere alla ancor di Saronno

Ciao
Stefano
Stefano
«Gli uomini non sono saggi in proporzione tanto all'esperienza quanto alla loro capacità di fare esperienza»
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#12
è questo.
maaa 78€??!Blinksmiley
và a . spare parts lo da a 138€60
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#13
(19-01-2017, 20:48)orteip Ha scritto: Attento che le misure che ho indicato (32 e 25) è il diametro esterno del tubo, l'interno è sicuramente inferiore ma di quanto non so...
Smiley30Smiley30
allora è come sospettavo diametro interno 20mm.Smiley34
grazie.
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#14
(19-01-2017, 21:29)andros Ha scritto:
(19-01-2017, 20:48)orteip Ha scritto: Attento che le misure che ho indicato (32 e 25) è il diametro esterno del tubo, l'interno è sicuramente inferiore ma di quanto non so...
Smiley30Smiley30
allora è come sospettavo diametro interno 20mm.Smiley34
grazie.

ThumbsupsmileyanimThumbsupsmileyanim Ogni . piglio.
Abbracci
dario
Chi . sa' di . o per ., o molto peggio per protagonismo anonimo.
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#15
Smiley32
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#16
Scusate, mi inserisco, anche se in tema solo col titolo di questo 3d. È normale che il mio filtro sia sempre vuoto? Anche com il motore acceso, intendo...
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#17
Preciso che l'acqua esce regolarmente a getto dallo scarico
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#18
se esce l'acqua vuol dire che entra ma probabilmente hai la presa a mare parzialmente ostruita o
la giuarnizione del coperchio che non tiene o la pompa con girante consumata.
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#19
La girante è nuova (agosto). Proverei a capire la guarnizione: ma come si fa a capire se tiene? [emoji4]
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#20
di solito è un Oring.
va tolto e controllato cosi come le sedi che lo ospitano che devono essere pulite.
poi curare bene il serraggio del coperchio.
controlla comunque la presa a mere che non sia parzialmente ostruita.
come? togli il tubo da sotto il filrto e con una sonda sufficentemente rigida, smucina dentro il tubo fino alla presa a mare.
può essere che ci trovi cozze o serpulidi.

la pompa se datata potrebbe essere consumata(lo . se lo fà..)
fatto quanto sopra se non hai risultati fai una guarnizione della pompa con un foglio di quotidiano che è più sottile e ti dà qualche centesimo di vantaggio
sulle spalle della girante aumentando la tenuta.
come?prendi un pezzo di foglio bagnato lo metti sul coperchio e metti le viti dalla parte rovescia ricavando i fori.
metti le viti per il verso giusto e avviti il coperchio.punto.
la parte in eccedenza già bagnata verrà espulsa dalla girante senza danno alcuno.punto
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