Rispondi 
Modificare il carrello genoa
Autore Messaggio
Magellan Offline
Amico del forum

Messaggio: #1
Modificare il carrello genoa
nel Dufour 36 Classic che ho recentemente acquistato in Francia, i precedenti proprietari hanno modificato i carrelli del genoa togliendo le pulegge e istallando due anelli ad alto scorrimento. Secondo loro questo sistema è comodo perché consente di non togliere dal carrello la scotta del fiocco quando si usa la trinchetta. A me sembra che con gli anelli la scotta del genoa non scorra bene, soprattutto in andatura di bolina, quando l'attrezzatura è più sollecitata. Per questo vorrei rimettere le pulegge originali, ma non so di che marca siano i carrelli. Considerato che sulla barca tutta l'attrezzatura (winch, oblò, ecc.) è Lewmar, sarei propenso a credere che anche i carrelli siano Lewmar. Dalle foto qualcuno per favore mi può aiutare a ricostruire la marca? Poi ho trovato in rete il ricambio delle pulegge del carrello Lewmar. A me pare vadano bene, ma c'è modo di capire se il ricambio è quello? Poi se invece qualcuno più esperto di me ha un'opinione diversa sull'uso degli anelli ad alto scorrimento al posto delle pulegge è benvenuta. Allego le foto del carrello e della puleggia di ricambio che ho trovato in rete.
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

L’importante è non cadere dal palco...
ieri 17:28
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Wally Offline
Senior utente

Messaggio: #2
RE: Modificare il carrello genoa
Non ho sono convinto che le puleggie che hai postato siano idonee ai tuoi carrelli, dove infileresti il perno che bascula la puleggia? Da sotto c'é spazio? Il pero verrebbe fermato dalle 2 viti a brugola da 4/5 che si vede in foto?
ieri 19:03
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bludiprua Offline
Senior utente

Messaggio: #3
Potrei avere due carrelli da cannibalizzare per sistemare i tuoi, ti ho scritto un messaggio privato.
ieri 19:26
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
gpcgpc Offline
Nuovo Amico del forum

Messaggio: #4
credo che non sia identico il ricambio che hai trovato, secondo me il carrello è del tipo con grillo o simile: qui puoi vedere come è fatto su un 36 classic
Anche sul mio 41 classic è fatto cosi. Però il mio binario ha all'inizio e alla fine due bozzelli, e al centro il carrello ovviamente come puoi vedere qui
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Io infilo la scotta trinchetta nel bozzello fisso tutto a proravia alla fine del binario. Mi interesserebbe invece sapere come hanno modificato sulla tua barca il carrello per comandarlo dal pozzetto, vedo una scotta entrare ed uscire dal carrello, mentre io sono costretto ad andare a spostare il carrello avanto o indietro con una levetta sul carrello stesso il che significa che non lo regolo molto spesso anzi, ma è una modifica che mi piacerebbe fare.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: ieri 23:34 da gpcgpc.)
ieri 23:10
Rispondi