Discussioni: 118
Ciao a tutti,
Avete qualche prodotto da consigliare ?
Ne ho provati alcuni, spray, ma a parte il costo non duravano più di tanto
Ho letto di prodotti a base di paraffina. Qualcuno usa anche direttore candele ..
Grazie
Buon vento !!! ⛵️⛵️⛵️
Discussioni: 47
Silicone spray.
Buon vento!!! ⚓ ⛵ ⚓⛵ ⚓ ⛵
Discussioni: 33
11 ore fa
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 11 ore fa da Najapico.)
Lubrificante secco
BV
Discussioni: 4
salve
la mitica stearica. Se si trova ancora,
Discussioni: 37
Su cerniere di lazy bag e spray hood ho sempre usato con ottimi risultti le candela.
Strusci la candela sulle cerniere chiuse e poi apri e chiudi più volte.
Di solito una applicazione basta per tutta la stagione estiva.
Ripeto l'applicazione subito prima dll'invernaggio della barca.
Buon vento
Quando il sale ti entra nelle vene non ti lascia più
Discussioni: 15
la cera per le cerniere delle mute stagne da sub ottime con il caldo, in inverno la cera è meglio se scaldata
Grazie a tutti per i riscontri.
Penso che le candele (in stearica o meno) non abbiano una penetrazione così efficace tra i denti della cerniera, come potrebbe avere un prodotto spray.
Mi hanno parlato bene del lubrificante spray secco (mi sembra come consigliato da Najapico) al PTFE Teflub Marine della CFG; esperienze ?
Grazie ancora a tutti
Buon vento !!! ⛵️⛵️⛵️
Discussioni: 5
Ciao, il mio fornitore di cerniere di ogni tipo, mi ha consigliato la paraffina solida, che mi ha fornito sottoforma di parallelepipedo, da strofinare su tutta la cerniera. In spray se sei preciso credo che si possano ottenere ottimi risultati.
Discussioni: 739
Di che colore e' il telo, perche' lo spray al teflon e' eccellente ma su un tessuto blu ti lascia belle macchie bianche dappertutto (a parte nastrare prima di darlo, non so chi lo faccia io no di sicuro).
Discussioni: 107
Dany4342GCiao, il mio fornitore di cerniere di ogni tipo, mi ha consigliato la paraffina solida, che mi ha fornito sottoforma di parallelepipedo, da strofinare su tutta la cerniera. In spray se sei preciso credo che si possano ottenere ottimi risultati.
Anche io candela o tavoletta di sciolina che poi è paraffina...
(8 ore fa)rob Ha scritto: Di che colore e' il telo, perche' lo spray al teflon e' eccellente ma su un tessuto blu ti lascia belle macchie bianche dappertutto (a parte nastrare prima di darlo, non so chi lo faccia io no di sicuro).
Ciao Rob, telo Grigio chiaro, quindi dovrebbe andarmi bene.
Pensavo a
Crc teflub marine lubrificante al PTFE oppure
Lubrificante spray secco al PTFE teflub Marine CFG
Grazie a tutti per i consigli
Buon vento !!! ⛵️⛵️⛵️
Discussioni: 31
Io uso la scivorina, una pasta che usano gli elettricisti per fare scorrere i cavi dentro i corrugati. Un po' noiosa da applicare (dita) ma costa poco e funziona.