14-01-2012, 07:50
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 14-01-2012, 07:50 da Madinina II.)
Citazione:Frappettini ha scritto:
Però, hai veramente necessità dei gradini? Ci sono molte soluzioni alternative, tipo la biscaglina ( o biscaggina) che si porta in testa d' albero con la drizza e che sta vicina all' albero tramite le slitte che vanno nella gola della randa, poi c'è il classico bansigo, poi c'è quella scala tutta in tela sintetica ( tipo le cinture di sicurezza delle . tra scalini, fori, rivetti, rivettatrice vai a spendere un sacco, fai un lavoro molto invasivo ( almeno 120 fori, ne convieni?) per poi quante volte andare in testa d'albero? mica ci vai tutti i .?
Frap, anche io ho i gradini sull'albero, me li sono trovati quando ho acquistato la barca. Da principio un poco mi davano noia alla vista ed avevo addirittura pensato di . devo dire che a distanza di un paio d'anni nonostante questo neo sia rimasto confesso che la comodità è enorme.
Non sono mai salito così spesso sull'albero per controlli e lavori. La mia fanciulla può assistermi solo per richiamare (con 1 dito) la drizza di sicurezza - con i suoi 3 giri su winch - mentre salgo. Salgo anche solo accangiandomi 'gradino-per -gradino' per sicurezza.
Non dipendo da nessuno per i lavori ed agisco in sicurezza e comodità.
Insomma, ci sono e li sfrutto in abbondanza; se non ci fossero stati non ci avrei mai . se sulla prossima barca non ci saranno (facile) sentirò certamente la mancanza di questa grande comodità (e sicurezza)!