01-02-2012, 04:30
La fragilità è purtroppo un bel problema che accomuna tutti gli scafi da regata, i catamarani però avendo tutto il peso concentrato verso poppa se urtano per esempio contro la riva mentre rientrano tendono a impennarsi e ad attutire il colpo.
Uscire a Torbole in cat è un suicidio: o hai dimistichezza a manovrare oppure rischi di falciare qualche windsurf, ho fatto un corso per laser a Torbole ed era un incubo infilarsi nello sciame di windsurf, loro non badano alla precedenza e sei sempre tu che devi schivarli e con un cat non è facile.
I compenso tempo fa avevo letto che le selezioni del timoniere per Venezia challenge (un consorzio di Coppa america che voleva tentare con gli AC45 ma poi il progetto è morto quasi subito) avvenivano sui dei Cat Class A
Uscire a Torbole in cat è un suicidio: o hai dimistichezza a manovrare oppure rischi di falciare qualche windsurf, ho fatto un corso per laser a Torbole ed era un incubo infilarsi nello sciame di windsurf, loro non badano alla precedenza e sei sempre tu che devi schivarli e con un cat non è facile.
I compenso tempo fa avevo letto che le selezioni del timoniere per Venezia challenge (un consorzio di Coppa america che voleva tentare con gli AC45 ma poi il progetto è morto quasi subito) avvenivano sui dei Cat Class A
