Rispondi 
volvo penta
Autore Messaggio
corradino Offline
Senior utente

Messaggi: 1.156
Registrato: Aug 2011 Online
Messaggio: #19
volvo penta
Citazione:andros ha scritto:
Citazione:corradino ha scritto:
Citazione:augustob ha scritto:
allora avevo inerpretato male il manuale? parla di pompa dell'olio e nel paragrafo successivo, senza cambiare argomento, dice che le due viti regolano portata e numero di giri. Dell'olio, avevo dedotto.
Posterò copia della pagina, ora non ce l'ho a portata di mano.
non credo che serva manuale a parte posso dire per certio che non hanno a che fare con l'olio ma con il gasoli per averci lavoratopersonalmetne quando ho revisionato le pompe di iniezione cambaindo i pompanti ho dato un mezzo giro di mandata in più controllando la fumosità e valutando la capcità di salire di giri del motore, in oltre avendo smontato personalmente il carter dell'acceleratore ho visto fisicamente dove lavora la vite più grande della mandata..
saluti motoristici.
Bene,allora continuiamo nella disanima.
ho già detto che la vite a suo tempo fu manomessa
per cui i riferimenti gialli sono andati.
in più mi sono trovato il dado di blocco allentato.
la domanda è:
stringendo (senso orario-la vite indurisce) la portata aumenta o
diminuisce?
girando in antiorario dopo mezzo giro il motore sale di giri in maniera mooolto significativa.
ora come ora quando manovro e passo dalla retro a marcia avanti
se non dò a tutto gas il motore non prende.(elica- j prop-)
anche accellerando a fondo e violentemente non fuma (scarso di nafta?)
in marcia avanti non riscontro anomalie,d'altra parte la partenza è sempre dolce.

attenzione le due cose non sono direttamnte collegate la vite + a destra e di diametro maggiore aumenta la portata , in sostanza la vite più viene svitata e più i pompanti delle singole pompe possono caricare gasolio aumentando la corsa disponibile per la regolazione.
l'altra vite invece influenza i giri massimi del motore dando il finecorsa per le masse centrifughe..
su questi motori l'acceleratore nn varia direttamente la portata ma solo la battuta delle centrifughe

LA TERRA la madre terra.. non ci sopporta più..ma la nostra economia funziona solo sulla crescita continua siamo un treno lanciato verso il binario morto
15-02-2012 21:32
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione

Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  MDI motore volvo penta - allarme batteria acceso in navigazione claudio.labarbera 4 127 24-07-2025 18:18
Ultimo messaggio: orteip
  Volvo penta md2040 che fa fatica ad avviarsi Jonah11 18 858 18-07-2025 11:05
Ultimo messaggio: Wally
  Volvo Penta 2003T - consumo anomalo liquido di raffreddamento mau390 20 8.289 01-07-2025 16:00
Ultimo messaggio: rosama
  Volvo Penta MD2030 - problema alternatore superscrat 28 1.773 18-06-2025 15:13
Ultimo messaggio: superscrat
  Protezione contagiri Volvo Penta st00042 17 5.855 12-06-2025 11:30
Ultimo messaggio: rosama
  volvo penta D1-20 non raffredda!! modly76 4 332 08-06-2025 07:54
Ultimo messaggio: traballi carlo
  Sail drive 100 volvo penta malfunzionamento ? 1Andrea 9 608 07-06-2025 07:43
Ultimo messaggio: marmar
  Problemi di accensione Volvo Penta D1-30 Magellan 12 606 24-05-2025 22:27
Ultimo messaggio: marmar
  Contagiri / contaore Volvo Penta naicols1971 181 87.010 07-05-2025 22:13
Ultimo messaggio: ossigeno
  Olio Sail Drive Volvo Penta 130s - problemi con livello thebaron 13 1.133 29-04-2025 22:51
Ultimo messaggio: phoenix.1

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)