dapnia
Vecio AdV
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Registrato: Jan 2008
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Inverter da 2000 watt sinusoidale puro
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quando si fanno lunghe navigazioni, (per me vuol dire 15-20 ore)
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meno di 150 che con il motore acceso si riducono a 70-80A quindi veramente bassi.
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E' tutto relativo: per me le navigazioni lunghe sono quelle di 7/8 giorni, quelle di 24 ore sono passeggiate.
Per me i consumi veramente bassi sono quelli di meno di un A.
Questo per dimostrare che tutto va bene, ma anche il contrario di tutto.
Dipende dal contesto.
Quindi la ricetta universale e buona sempre non c'è.
Confermo e per esperienza, che con motore acceso 50/60 A non rovinano le batterie, ma: dipende dalle batterie, dall'alternatore, dall'inverter, eccetera.
Pensare (preoccupandosene) dell'inverter per boiler, in navigazione o no, non ha senso: in banchina c'è la 220, in navigazione (ma anche in banchina) bastano meno di dieci minuti di motore per avere acqua a 80 gradi, vale a dire 60 litri di doccia a temperatura uomo...hai voglia.
In conclusione, Kermit vai tranquillo: te lo appoggio; l'unico vero limite sono i soldi perché la buona qualità (e sulle nostre barche credo salga [u]solo[u] la buona qualità, si paga.
Il giusto, ma si paga, così come per far le cose bene non ci sono scorciatoie, ma solo la strada maestra.
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16-02-2012 18:14 |
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