Trovo interessante il discorso energia elettrica in barca, secondo me il gioco non vale la candela, e vero che le batterie sono da 400 ampere ma in realtà sono 4 da 100, non conosco quelle che hai tu, di solito non hanno curve di scarica accentuate, bisognerebbe verificarne il comportamento e naturalmente l'equalizzazione. Naturalmente sono solo considerazioni di carattere economico, alla fine si cambieranno spesso i banchi batteria, fra le batterie ed il resto qualche accrocchio elettronico in più . Per quanto riguarda la sicurezza trasferisci di fatto alcuni elementi di rischio sull'impianto elettrico come parti in movimento batterie e via cosi...
Detto questo anchio desidero avere un microonde in barca!
Citazione:kermit ha scritto:
Citazione:Nap ha scritto:
Citazione:magosebino ha scritto:
Citazione:kermit ha scritto:
ragazzi vi state confondendo il piano cottura lavora a 220 AC assorbendo massimo 7 A e ha il suo cavo che va alla normale spina nelle vicinanze, pur essendo basculante non ha bisogno di nessuna pista di strisciamento e divolerie del genere.
Perchè la cucina a gas basculante ed ha il tubo del gas attaccato che fa non bascula? 

che sono un picco di quasi 150 A a 12 V mica poco per le batterie , si ritorna daccapo
solo per capire i 150A saltano fuori supponendo che la piastra sia di 1700 Watt quindi 1700Watt : 12 wolt = 141 A + 5% dispersione 150A.
Cioè l'inverter preleva dalle batterie 150A per fornire 1700Watt in AC è così?
150A prelevate da un banco batterie da 400 Ah non mi sembrano tante, ad una batteria molto più piccola (60-70 Ah) come quella di avviamento si prelevano centinaia di volta quell'amperaggio ogni volta che si mette in moto il motore eppure io sulla mia macchina ci ho fatto oltre 10 anni