23-02-2012, 21:17
Citazione:appassionato vela.it ha scritto:
nel ringraziare tutti gli interventi trascrivo la risposta FIV ai quesiti (peraltro non pienamente esaustiva) anche ad Essa posti senza accludere il conteggio (per ovvi motivi):
[. ...Le confermo che qualsiasi regata bandita da un Circolo FIV (non veleggiate, etc.)è una regata a tutti gli effetti incluso l'utilizzo del Regolamento di Regata,dei Giudici e con relativa copertura assicurativa.
In queste manifestazioni locali è anche permesso l'utilizzo di altri sistemi di stazza oltre quelli ufficiali (IRC/ORC) purchè preventivamente autorizzati dalla FIV (si veda la Normativa 2012 per la vela d'altura che può trovare sul sito FIV nella homepage ... omissis. [/i] Pertanto, presumo che la presente discussione possa ritenersi conclusa.
Buon vento e .... alla prossima ..?
Tanto per risparmiare la fatica di andare a cercare:
La FIV, per attività a livello locale consente, dietro autorizzazione, l'uso di regolamenti diversi dai precedenti citati in grado di individuare o suddividere in classi e/o categorie imbarcazioni diverse partecipanti ad una regata. L'uso di tali regolamenti deve essere autorizzato dalla FIV per gli opportuni raffronti tecnici e/o raccomandazioni applicative.
Come evidenziato e come ci aveva già detto Vince, il calcolo dei compensi non è contemplato tra le cose ammesse. Le regate del radicchio dunque si corrono in tempo reale ........
