Discussioni: 442
Devo fare una scotta nuova per la randa. Quella attuale è corta, ci faccio due scotte fiocco.
Per calcolare la lunghezza è corretto aprire il boma fino alle sartie e vedere quanto manca alla vecchia su un lato, oppure per aprire il boma fino alle sartie si può considerare di lascare un po' anche dall'altro winch?
Discussioni: 160
io farei cosi:
aprire il boma fino alle sartie si può considerare di lascare un po' anche dall'altro winch
Vivi come se tu dovessi morire subito, pensa come se tu non dovessi morire mai!
Discussioni: 144
Meglio calcolare l'aumento per ambedue i lati.
ciao
"Quelli che s'innamoran di sola pratica senza scienza, son come il nocchiere, ch'entra in naviglio senza timone o bussola, che mai ha certezza dove si vada. Sempre la pratica dev'esser edificata sulla bona teorica". Leonardo da Vinci.
(29-08-2017, 14:02)einstein Ha scritto: Meglio calcolare l'aumento per ambedue i lati.
ciao
Si direi che è giusto, se devo lascare tutto velocemente lo posso fare da una unica scotta.
Discussioni: 225
e aggiungerei ancora qualcosina perché non é detto che la scotta sia ugualmente distribuita sui due winch
se può aiutare su sei metri scarsi di boma e winch scotta randa abbastanza indietro (2/3 di boma) io ho 35 metri di scotta
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
(29-08-2017, 23:07)marcofailla Ha scritto: e aggiungerei ancora qualcosina perché non é detto che la scotta sia ugualmente distribuita sui due winch
se può aiutare su sei metri scarsi di boma e winch scotta randa abbastanza indietro (2/3 di boma) io ho 35 metri di scotta
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ne ho 30 mt, con il boma alle sartie la scotta arriva quasi alle sartie, a 4 mt dal winch, quindi devo andare su 40 metri almeno.