Citazione:Augusto Vagelli ha scritto:
I guasti a volte sono anche utili. Ho infatti trovato il problema pricipale. Era un filo staccato da dietro l'alternatore. Il problema ora e' che facendo dopo le verifiche suggerite da Maro e Giorgio per testare il funzionamento del bulbo pressione olio, mi sono accorto che prima non funzionava nulla e che cioe'staccando il filo al bulbo a motore in moto , non si accendeva la spia. Mi sono accorto che il filo del bulbo andava allo strumento misurazione temperatura acqua !!! Si lo so e' incredibile ma e' cosi'. Ho lasciato un filo staccato , quello che andava alla spia rossa al posto di quello del bulbo e spero non sia nulla di importante. Insomma non c'e' niente a posto a parte quello del bulbo che ora accende la lampadina se staccato in moto. Domani mi mettero' a sistemare i contatti. Grazie, Augusto.
Quel filo che non è collegato probabile serviva per la trasmissione della temperatura acqua se il tramettitore era previsto,dipende tutto da come è fatto l'impianto elettrico.