Appurato ciò le perplessità sono due:
1)se questo incollaggio molla la struttura prende del gioco ma questo in fondo neanche sarebbe fatto troppo preoccupante
2)se queste aree di contatto sono estese, estesa risulterà anche la frattura e quindi ampia l'area -non ispezionabile poichè spessa probabilmente decimi di mm- di ristagno di acqua.
Ora, senza ipotizzare deformazioni dello scafo come scrivi tu (peraltro uno scafo piccolo è relativamente piu forte di uno piu grande e qui stiamo parlando di meri 8metri di vtr) il fatto di lasciare la nuda vtr a contatto per anni con acqua ristagnante certo non è bella cosa.
[/quote]
la mia situazione è un pò diversa, nella parte centrale, in quadrato la sentina è ispezionabile pagliolo rimovibile, la sentina è gelcottata si vedono le costole in VTR, accoppiate a profili ad 'L' in acciaio inox sucui vanno ad acorarsi i prigionieri.
nella zona cucina carteggio il controstampo era chiuso e al centro aveva una vaschetta con paiolo superiore, ho aperto il fondo della vaschetta con seghetto alternativo. Anch'io non credo sia buona cosa avere punti di possibile ristagno, ed effettivamente qui un pò d'acqua restava, in corrispondenza della costola-madiere che verso prua chiude ogni passaggio. adesso lasciando la sentina aperta si ventila tutta l'area.
Ho aperto con fresa a tazza diversi fori anche nelle'alzate' del controstampo che costituiscono la base mobilio e poi ho messo delle griglie di areazione. In realtà ho trovato tutto asciutto e in perfette condizioni.
Lo stucco di fissaggio è in prevalenza messo a spot, pertanto in generale non crea barriere continue.
ho solo foto della sentina principale che allego, vedo se recupero qualcosa delle altre zone.
Allego foto di una zona dove ho rimosso i passascafi, li il controstampo è perfettamente a contatto
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .