Citazione:Estrovelico ha scritto:
Evito di dire la mia su qualche commento che considero un po ipocrita, perchè mi sembra che nessuno abbia detto che Lucafalegname sia un incompetente...anzi casomai leggendo quello che ha scritto nei mie riguardi mi sembra sia successo il contrario....percui lasciando da parte questi 'accoltellamenti gravi' ho una domanda da fare.
Ma se tra bulbo e scafo viene lasciato un cosi grande spessore di sigillante.....quando per effetto del raddrizzamento ci saranno flessioni, quali parti andranno a lavorare?
Dato che bulbo e relativi perni filettati sono un blocco unico, e che i perni attraversano lo scafo....non credi che flettendo il bulbo esso fletta insieme a tutti i perni lavorando sui fori dello scafo? Col risultato immaginabile?
Comunque in linea di massima sono daccordo col tuo principio, che non è una scoperta scentifica da premio nobel, è abbastanza ovvio, però 12 mm di sigillante, senza offesa ma forse hai un po esagerato.
A priori grazie per aver riportato il conraddittorio sul lato tecnico e non su quello dell'ego.
L'evidenziato in rosso è esemplificativo di cos'è che provoca astio : Dare dell'ipocrita a qualcuno senza neanche indicare a chi è indirizzato e a cosa è riferito.
E' riferito al discorso utente in chiaro/utente anonimo? Lo dici esplicitamente, e io ti rispondo che è una mia opinione e finisce lì, amici come prima.
E' altro? Lo dici e ricevi risposta.
Altrimenti chicchessia si sente in diritto di risponderti con eguale astio. E non va bene.
P.S. Non esistono graditi e non graditi.

Giorgio è un'ottima persona e graditissimo , se riesce a tenere a freno il fanciullino che è in lui
Per quanto riguarda il discorso tecnico, qui serve un ingegnere navale per computare forze, tolleranze, elasticità di materiali diversi.... non la vedo risolvibile empiricamente con 'un po' di più un po' di meno'.... misera opinione di uno che non ci capisce niente ...