Citazione:Yanny ha scritto:
confermo alcune cose:
1. il livello dell'olio e' cresciuto e la pressione e' arrivata a un livello allucinante, tanto che solo sfilando l'asticella per verificare il livello ne sono venuti fuori 2 bicchieri. ma proprio 2 bicchieri: s'e' imbevuto un intero rotolo di scottex e ce n'era ancora un bel po'.
2. la presenza del gasolio e' una stima a naso: l'olio e' liquido quasi come l'acqua (ma non c'e' acqua in sospensione ne' sul fondo: e' liquido visivamente uniforme) anche dopo che si e' raffreddato (toccato con le dita era appena tiepido).
domanda: l'acqua di solito non fa fumo azzurrino? questo era bianco bianco.
altra domanda: con la testata rotta d'abitudine i motori non vanno piu' in moto. o sbaglio?
olio fumo azzurro e puzza
acqua fumo bianco
cio non significa che fumo bianco sia per forza testa o guarnizione rotta
comunque fatica ma puo'partire lo stesso il motore.
Non ho capito se l 'olio usciva con il motore in moto
ciao
p.s. Fossi in te chiamerei il mecca
p.s.2 con la guarnizione rotta la temperatura sale