Citazione:drizza ha scritto:
Citazione:Yanny ha scritto:
confermo alcune cose:
1. il livello dell'olio e' cresciuto e la pressione e' arrivata a un livello allucinante, tanto che solo sfilando l'asticella per verificare il livello ne sono venuti fuori 2 bicchieri. ma proprio 2 bicchieri: s'e' imbevuto un intero rotolo di scottex e ce n'era ancora un bel po'.
2. la presenza del gasolio e' una stima a naso: l'olio e' liquido quasi come l'acqua (ma non c'e' acqua in sospensione ne' sul fondo: e' liquido visivamente uniforme) anche dopo che si e' raffreddato (toccato con le dita era appena tiepido).
domanda: l'acqua di solito non fa fumo azzurrino? questo era bianco bianco.
altra domanda: con la testata rotta d'abitudine i motori non vanno piu' in moto. o sbaglio?
olio fumo azzurro e puzza
acqua fumo bianco
cio non significa che fumo bianco sia per forza testa o guarnizione rotta
comunque fatica ma puo'partire lo stesso il motore.
Non ho capito se l 'olio usciva con il motore in moto
ciao
p.s. Fossi in te chiamerei il mecca
p.s.2 con la guarnizione rotta la temperatura sale
Achtung ...il fumo bianco può essere anche generato da gasolio incombusto...
per il resto quoto ROby per la lista delle cause sta di fatto che poteva andare molto peggio se si continuava sotto carico si potrebbe innescare autocombustione e li Sbiellamento assicurato...