14-08-2012, 16:02
L'anno scorso in occasione dello svuotamento totale del serbatoio per lo sbarco e pulizia 'ventennale' (l'ho trovato molto più pulito di quel che pensavo), dopo averlo riposizionato a bordo ho cominciato a riempirlo a dosi di 5 litri , segnando col pennarello le tacche più significative in corrispondenza dell'indicatore. Almeno così, ben sapendo dell'imprecisione dovuita alla forma irregolare del serbatoio, ho una indicazione collaudata almeno sulla riserva. Comunque anch'io tengo sempre in gavone una bella tanica da 20 lt, non si sa mai!!
Per quanto mi riguarda mai avuto problemi con l'indicatore del carburante a galleggiante e anche non andare sotto la metà dell'indicazione lascia il tempo che trova in quanto con serbatoi che contengono 200 litri di gasolio non è che puoi fare una regata con 100 di carburante, insomma diamoci una regola.
Assicurato che il proprio sistema funziona egregiamente la regola di quantificare le ore motore è corretta e messa in atto sempre ( addirittura io me lo scrivo a matita vicino all'indicatore ad ogni pieno)
[/quote]
Per quanto mi riguarda mai avuto problemi con l'indicatore del carburante a galleggiante e anche non andare sotto la metà dell'indicazione lascia il tempo che trova in quanto con serbatoi che contengono 200 litri di gasolio non è che puoi fare una regata con 100 di carburante, insomma diamoci una regola.
Assicurato che il proprio sistema funziona egregiamente la regola di quantificare le ore motore è corretta e messa in atto sempre ( addirittura io me lo scrivo a matita vicino all'indicatore ad ogni pieno)
[/quote]