05-09-2012, 20:20
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 05-09-2012, 20:33 da zankipal.)
Citazione:bradipo ha scritto:Si siamo arrivati a livelli di tifo calcistico
Citazione:zankipal ha scritto:
Ma infatti non capisco l'esigenza di aprire l'ennesimo 3D sull'argomento, tanto una soluzione 'assolutistica' non escerà mai fuori.
c'è chi preferisce avere la randa da usare sempre anche da solo o con la moglie e chi magari la usa una volta in meno ma gli da più gusto poterla regolare e avere un decimo di nodo in più.
i discorsi sull'affidabilità non hanno senso, in entrambi casi occorre avere le cose a posto.
Non mi sarei potuto esprimere meglio.
Ma mi chiedo ... se iniziamo così a settembre, in pieno inverno dovremmo nascondere i coltelli e le carte bollate degli avvocati?!![]()
E poi, un messaggio d'ingresso così .... siete sicuri che vada in Sezione Tecnica e non in Imarroncinichegalleggiano....?

Che poi non riesco a capire questo accanimento, uno nella sua barca ci monta quello che vuole, non è che deve necessariamente avere il consenso unanime dell'intera umanità

martedì prossimo devo portare due Bavaria 42 in cantiere per scambiare l'albero, quello che ha comprato la barca nuova con l'avvolgiranda ora ci ha preso gusto a andare a vela e vuole divertirsi a regolarla, l'altro che l'ha comprata usata con l'albero normale, ha anche un altra barca da regata e in crociera non ha volglia di sfacchinare a regolare il 'mutandone' anche se in Pentex e full-batten.
su barche di questo tipo non è che c'è una gran differenza di velocità alla fine dei conti, quando si fà l'uscitina della domenica è divertente fare le manovre, quando si è in giro in barca da un mese, si apprezza la minor fatica e maggior velocità dell'avvolgibile, sopratutto se si è costretti spesso a navigare ridotti.



