Citazione:smariani61 ha scritto:
Citazione:SoulSurfer ha scritto:
Citazione:smariani61 ha scritto:
... occhio a dove si posizionano le casse, specialmente all'esterno.
Se sono molto vicine agli strumenti o alla bussola, vanno usate esclusivamente quelle di tipo amagnetico ! ma forse questo lo si sapeva già 
Io vorrei cambiare le mie uniche due casse a mobiletto che ho in quadrato. Escludendo le Bose (le ho a casa sull'impianto home theatre) vorrei delle casse sempre a box a due o tre vie passive da collegare direttamente alla autoradio.
Non riesco a trovarne di qualità.
Qualche suggerimento ??
Thanks
se trovi l'essenza esatta dei tuoi interni le farei fare ad un installatore che quantomeno ti fa' il calcolo giusto del volume in base alle casse tipo un 2 vie con medio basso da 13 hertz/focal/audison parti dagli 80€ gia' con i filtri
max spesa 150 per tutto
a livello estetico potendo scegliere come integrarle nel mobilio in quadrato otterresti una cosa perfetta, anche a livello acustico..
I miei interni sono in teak con finitura satinata.
Sarà dura farsi fare delle casse della stessa essenza !
Cmq l'idea è buona e potrei farle anche nere satinate trovando dei box già pronti.
Proverò a chiedere in giro agli esperti dell'hifi.
Thanks

Per le casse i legni non sono tutti uguali, non sono elementi d'arredo, la cosa migliore è farsele fare dipingendole di nero o il colore che si desidera.
Comunque ci sono diversi negozi che vendono hi-fi. Le casse buone sono inutili però se collegate direttamente all'autoradio, che è poco potente e a volume alto tende a distorcere.
Non è una questione di volume della musica, è proprio la qualità a risentirne, in pratica si sprecano le capacità degli altoparlanti.
Per fare un esempio nautico, è come montare un 20cv su un 50 piedi: la barca non va solo più piano e non si può compensare dando più gas.
Quindi sarebbe opportuno collegare la radio ad un amplificatore esterno, anche piccolo.
Insisto che l'ideale sarebbe prendere tutto materiale da automobile a 12v, pensato per l'installazione in spazi angusti con poca areazione e dai consumi ridotti.