Citazione:kermit ha scritto:
Citazione:JARIFE ha scritto:
Citazione:paolodl ha scritto:
Leggo con interesse, mi riprometto di provare quando possibile e vedere le differenze
Forse lo diamo tutti per scontato ma dopo aver fatto il giochino di Kermit è bene ricordare di staccare il cavo in banchina prima di accendere il motore
Ma quale giochino? Puoi lasciare il boiler acceso per12 ore e vedrai che non si scalda nulla tranne il boiler..
BV
Forse sulla tua barca e propbabilmente dipende da come sono stati fatti passare i tubi, se ci sono colli d'oca, non s'innesca il moto convettivo.
Ad ogni modo come metti in moto l'acqua calda circola immediatamente
e ti scalda il motore.
A proposito sull'altro post (http://forum.amicidellavela.it/showthrea...tid=77501) sto ancora aspettando che posti una foto degli allacci del tuo boiler dove asserisci che non c'è la valvola di non ritorno, sarebbe un anomalia e una dimenticanza grave e comunque il tuo boiler così funzionerebbe male.
Inoltre visto che dici che anche altre barche non avrebbero la valvola di non ritorno (cosa che a me non risulta) invito altri ADV a confermare (però postare foto).
Ti dico che a suo tempo(2-3 anni fa')quando ebbi problemi alla valvola TP,ho smontato e controllato tutto,volevo mettere un secondo serbatoio d'espansione tra questa velvola ed il boiler,siccome non c'era l'ho messo comunque in entrata e,come ho già scritto,intercorre più tempo tra l'apertura del rubinetto e la partenza dell'autocleve,come è ovvio che sia.Questa è l'unica foto che ho,comunque l'unica valvola di non ritorno è a 4mt dal boiler a valle dell'autoclave.
Ho controllato il SunFast 40.3 è uguale,niente valvola nel boiler,stessa cosa per il Dufour34,dove però voglio controllare meglio per esserne certo al 100%,visto che è in un gavone stretto e angusto.
Il meccanico mi ha detto che l'impianto è ok.Dallo schema dell'impianto idraulico nel manuale del proprietario la valvola di non ritorno è là dove la trovo nella realtà.
Visto che funziona tutto alla perfezione modifiche non ne faccio.
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .