23-11-2012, 05:04
salve a tutti
dopo un pò di tempo a cercare notizie sulla corrosione all'invertitore ho scoperto che altre diverse barche 31.7 hanno avuto lo stesso problema
il meccanico volvo che ho interpellato conferma l'idea dell' anodo aggiuntivo, buono , da mettere fuori bordo collegato alla scatola dell'invertitore .
Penso anche io sia la soluzione dato che si azzera la differenza di potenziale misurata tra invertitore a mare .
Evidentemente la scatola dell'invertitore non è ben collegata( elettricamente ) al piede e quindi agli zinchi sottostanti.
Della corrosione si è accorto il meccanico alla sostituzione della membrana .
per ora non crea problemi ma và fermata
dopo un pò di tempo a cercare notizie sulla corrosione all'invertitore ho scoperto che altre diverse barche 31.7 hanno avuto lo stesso problema
il meccanico volvo che ho interpellato conferma l'idea dell' anodo aggiuntivo, buono , da mettere fuori bordo collegato alla scatola dell'invertitore .
Penso anche io sia la soluzione dato che si azzera la differenza di potenziale misurata tra invertitore a mare .
Evidentemente la scatola dell'invertitore non è ben collegata( elettricamente ) al piede e quindi agli zinchi sottostanti.
Della corrosione si è accorto il meccanico alla sostituzione della membrana .
per ora non crea problemi ma và fermata
