A struttura finita ho creato la pavimentazione che ho voluto andasse sino ai laterali delle murate; dopo averla presentata e rifinita, è stata resinata in separata sede e poi imbullonata/avvitata alla struttura, saldata con la pappetta alla stessa struttura e poi ho fatto tutto il lavoro di fazzolettatura all'interno delle murate.
In questo modo il pavimento (scusate se parlo in termini così edili, ma è la mia formazione) è diventato struttura lui stesso, perchè andando sulle murate e saldandosi con esse ha ulteriormente irrigidito tutta la zona poppiera!
Andiamo sulla losca; lei è stata rinforzata con stuoia DAL DI SOTTO quando c'era solo la struttura della foto precedente, quando era in quel ragno fra madieri e traversini, poi, una volta posato e resinato il pavimento, è stata rinforzata dal di sopra sia con un cappuccio in acciaio inox (come quello che chiamano il messicano per i tubi che escono dai terrazzi, un sombrero che gli viene tagliata la parte alta del solo cappello)sia con tanti giri di stuoia che hanno saldato la losca al tutto, rendendola molto rigida.
Da notare che il famoso traversino c'è ancora! Serviva a fare in modo che la barca non si aprisse se l'avessi tolto o avesse svergolamenti.
https://skydrive.live.com/?cid=C39FB8FEB...53D2%21310