31-01-2013, 01:23
Citazione:oudeis ha scritto:
Citazione:gaspare.agate ha scritto:si, era il sistema degli alpini per non far gelare la nafta, da te non dovrebbe servire.
controllato il filtro dell'aria e fatta la prova con additivo dovrebbero essere gli iniettori.
Qualcuno mette un litro di benzina in 20 litri di gasolio, ne avete sentito parlare?
Veramente a me questa cosa la fece fare il 'pompista' a cui portai la mia Volvo prima del fatidico controllo alla motorizzazione. Fui fermato dalla polizia urbana con tanto di unità mobile (sto parlando di una ventina di anni fa...) e mi controllarono i fumi di scarico. Molti sapranno che le Volvo fumavano sempre, anche da nuove, per cui poco ci mancò che mi arrestassero seduta stante. In ogni caso ritiro del libretto e obbligo di fare il succitato controllo. Rischiavo un sequestro definitivo dell'auto. Insomma, sistemata al meglio la pompa, il meccanico mi disse comunque di fare il pieno e di metterci anche dieci litri di benzina. Ha funzionato e la povera Volvo ha fatto il suo sporco lavoro ancora per qualche anno... prima di morire di crepacuore.

[hide][Immagine: . 03.jpg][/hide]
https://www.youtube.com/user/trixarc100