epeter
Amico del forum
|
prese a mare e compensato interposto
Io ho appena sostituito le prese a mare in ottone, con tre in randex. Internamente mi sono fatto delle 'rondelle' in teflon spessore circa 1 cm che ho sovrapposto e sigillato alla tavoletta di legno sottostante con il sika 292 (la tavoletta di legno è resinata, e non conveniva levarla). Sigillato il tutto con sika 292 (consiglio zerbinati) dato in abbondanza, forse anche troppo perché esternamente con lo stringere il dado si è formato un cordoncino di sika fuoriuscito. Esternamente il lavoro non è pulitissimo, sono le mie prime prese a mare sostituite, ma con il sigillante dato in abbondanza spero di non avere problemi (fra una decina di giorni rimetto in acqua, e allora, si vedrà se avevo ragione!!!). Comunque, scherzi a parte, montando le valvole dentro, la sensazione è di forte solidità, nessun movimento neanche di un millimetro.
Per curiosità, e dovere di cronaca, le vecchie prese le ho levate con il flessibile da fuori: basta stare mooooolto attenti. Levandole, ho potuto verificare che il sigillante presente era davvero pochissimo, e l'ottone all'interno era molto tendente al rosa.... sono convinto di aver fatto benissimo a sostituire tutto in randex. Alla fine, la parte più noiosa di tutto il lavoro, fatto interamente da solo, è stata la sostituzione dei tubi in gomma con la spirale inox, per via della difficoltà di accesso a lavorare dietro il wc.
|
|
21-02-2013 06:36 |
|