23-02-2013, 13:50
La prima preoccupazione è di non fondere l'impianto di scarico.
Insieme che ci sia un po' d'acqua o olio nella girante o che sia smontata.
Dopo puoi preoccuparti per il surriscaldamento del motore ma un minuto lo sopporta.
In aiuto vengono quelle che son definite inerzie termiche.
Dopo però deve esserci circolazione d'acqua sufficiente ( e girante) ma un secchio mi sembra poco.
Al sail drive non gliene può fregar di meno: in folle non gira niente perchè prima c'è l'invertitore e comunque il tutto è in bagno d'olio.
L'unico che potrebbe risentirne a lungo andare è il paraolio esterno dell'alberino dell'elica.
Ma occhio di non far mai girar l'elica (e non per problemi di surriscaldamento!)
Insieme che ci sia un po' d'acqua o olio nella girante o che sia smontata.
Dopo puoi preoccuparti per il surriscaldamento del motore ma un minuto lo sopporta.
In aiuto vengono quelle che son definite inerzie termiche.
Dopo però deve esserci circolazione d'acqua sufficiente ( e girante) ma un secchio mi sembra poco.
Al sail drive non gliene può fregar di meno: in folle non gira niente perchè prima c'è l'invertitore e comunque il tutto è in bagno d'olio.
L'unico che potrebbe risentirne a lungo andare è il paraolio esterno dell'alberino dell'elica.
Ma occhio di non far mai girar l'elica (e non per problemi di surriscaldamento!)
Navigare senza meta può farci scoprire orizzonti inaspettati!
Buon vento! by Mario
Buon vento! by Mario
