21-03-2013, 00:38
Citazione:sailor13 ha scritto:
Citazione:ZK ha scritto:non sempre. Un sacco di ditte fra cui Hasselfors (ora Selden) fanno tenditori con corpo e viti in acciaio. Basta farli con le giuste filettature e le giuste tolleranze.
...i corpi arridatoio sono sempre in bronzo cromato pe run motivo preciso...
Citazione:...crc, e leve lunghe sono un modo sbagliato di fare le cose, non si sono rovinati per l' incuria,o la cattiva qualita, li hai rotti tu.No, il discorso che hai fatto vale solo per tenditori 'buoni'. Parlando di tenditori Z-spar, 8 su 10 si bloccano definitivamente e vanno cambiati i corpi.
Paarlando di manutenzione, il CRC non va bene, i filetti dei tenditori devono essere lubrificati (prima che si blocchino!!!) con prodotti specifici, non unti, a basso spessore e eche non vanno via con sole e sale.
un sacco ma ne citi una sola? scommetto un caffe che il corpo e' in acciaio martensico, o comunque non austenitico (3xx.. saggi, non soffre di pitting)
gli zspar li ho sbloccati sul 21, uno, sul 31.7,quattro, e sul 36.7, quelli piu rognosi, quattro diagonali bloccate, e' rognoso perche stare lassu con la torcia che lavora vicino alla drizza a cui sei appeso ti fa girare le scatole.
temo che beneteau usi sempre quelli.. costano meno? se li compri da loro costano quasi il doppio degli altri.
ne ho sbloccati 9 su 9, dici che e' il posteriore dei principianti?
sul lubrificante non unto mi fai sentire un po ignorante.. che vuol dire? un sapone?
io mi sono trovato bene con un grasso al litio nero, ovviamente e' unto e anche peggio che nero poi ti sporchi tutto,(lo usavo sulla catena della moto, non raccatta la polvere) sul non usare il crc sono perfettamente d' accordo, soprattutto sul non usarlo per la girante della stazione del vento (quest' ultima e' solo una provocazione)
amare le donne, dolce il caffe.