21-03-2013, 17:52
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 21-03-2013, 17:56 da IanSolo.)
Quello del restare senza tensione e' un problema inesistente perche' e' ovvio che senza batterie valvola elettrica o no il motore non parte comunque (salvo manovella e muscoli da Maciste) e se c'e' corrente dalle batterie e l'elettrovalvola e' guasta o non riceve tensione basta azionare la sua levetta di attivazione manuale (obbligatoria sulle valvole per carburante) e il motore si avvia regolarmente, l'allacciamento al quadro e' quindi da considerare normale regola priva di problemi.
Per quanto riguarda il punto di interruzione lungo la tubazione possiamo avere le nostre varie opinioni ma e' una semplice prescrizione normativa non difficile da seguire, anche qui non vedo problemi. Per la cronaca io di incendi ne ho visti un paio (di cui uno ad una barca accanto alla mia con tutto il trambusto che si puo' immaginare) e, ricordandone l'evoluzione, gradisco molto che la valvola di intercettazione stia sul serbatoio e che il suo comando stia in un punto raggiungibile o sia automatico (anche questa, ovviamente, e' 'un'oppppinione' come qualcuno dice).
Per quanto riguarda il punto di interruzione lungo la tubazione possiamo avere le nostre varie opinioni ma e' una semplice prescrizione normativa non difficile da seguire, anche qui non vedo problemi. Per la cronaca io di incendi ne ho visti un paio (di cui uno ad una barca accanto alla mia con tutto il trambusto che si puo' immaginare) e, ricordandone l'evoluzione, gradisco molto che la valvola di intercettazione stia sul serbatoio e che il suo comando stia in un punto raggiungibile o sia automatico (anche questa, ovviamente, e' 'un'oppppinione' come qualcuno dice).