22-03-2013, 04:03
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 22-03-2013, 04:19 da IanSolo.)
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.....mentre quelle inglesi parlano di una valvola fuori dallo spazio dedicato al motore.
Quindi per le norme inglesi le valvole manuali che ho sul serbatoio sotto il letto della cabina di poppa sarebbero sufficienti.
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Non proprio, anche se sembra tollerato visto che cosi' le installano, perche' in altro documento (ripreso anche dalle norme statunitensi) dicono:
... The shutoff valve at the tank must be manually operable from outside the compartment in which the valve is located, preferably from an accessible position on the weather deck.
.......
Electric solenoid valves must not be used, unless used in addition to the manual valve.
......
Ovvero l'azionamento deve essere possibile da un punto esterno al compartimento (interpreto che intendano il caso in cui sia chiuso o poco accessibile) in cui si trova la valvola. Non ho documenti di riferimento CE ma, leggendo qua e la, parrebbe che l'azionamento remoto sia obbligatorio per tutti i casi in cui vi sia dubbio di sifonamento (es. il serbatoio sia a livello piu' alto del motore).
Le valvole (solo) elettriche non sono ammesse a meno che non vi sia anche una valvola manuale.
Sicuramente accettabile la soluzione in cui le due sono integrate in unica costruzione come quella di cui si parla perche' in altro documento dicono :
.....
installing at the fuel tank connection an electrically operated valve that when used:
(i) opens only when the ignition switch is on,
(ii) is capable of being operated manually
.....
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la mia valvola chiude il circuito quando la accendo, altrimenti è aperto
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Una valvola cosi' fatta e' una valvola per spegnimento del motore, non una valvola di sicurezza per intercettazione del carburante ad evitarne lo spandimento in emergenza che deve invece essere chiusa quando manca la corrente.
.....mentre quelle inglesi parlano di una valvola fuori dallo spazio dedicato al motore.
Quindi per le norme inglesi le valvole manuali che ho sul serbatoio sotto il letto della cabina di poppa sarebbero sufficienti.
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Non proprio, anche se sembra tollerato visto che cosi' le installano, perche' in altro documento (ripreso anche dalle norme statunitensi) dicono:
... The shutoff valve at the tank must be manually operable from outside the compartment in which the valve is located, preferably from an accessible position on the weather deck.
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Electric solenoid valves must not be used, unless used in addition to the manual valve.
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Ovvero l'azionamento deve essere possibile da un punto esterno al compartimento (interpreto che intendano il caso in cui sia chiuso o poco accessibile) in cui si trova la valvola. Non ho documenti di riferimento CE ma, leggendo qua e la, parrebbe che l'azionamento remoto sia obbligatorio per tutti i casi in cui vi sia dubbio di sifonamento (es. il serbatoio sia a livello piu' alto del motore).
Le valvole (solo) elettriche non sono ammesse a meno che non vi sia anche una valvola manuale.
Sicuramente accettabile la soluzione in cui le due sono integrate in unica costruzione come quella di cui si parla perche' in altro documento dicono :
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installing at the fuel tank connection an electrically operated valve that when used:
(i) opens only when the ignition switch is on,
(ii) is capable of being operated manually
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la mia valvola chiude il circuito quando la accendo, altrimenti è aperto
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Una valvola cosi' fatta e' una valvola per spegnimento del motore, non una valvola di sicurezza per intercettazione del carburante ad evitarne lo spandimento in emergenza che deve invece essere chiusa quando manca la corrente.
