Citazione:JARIFE ha scritto:
Citazione:vesuvio ha scritto:
Mi sto scelrvellando a capire come fare una diagnosi attendibile.
Sinceramente non capisco se la foto l'hai fatta dal fianco o dal basso.
La perdita la devi cercare nel punto più alto sporco di olio.Coperchio punterie è ok? Guarnizione testa ok?via a scendere..
Pulisci con un pennello ed un po' di benzina(o wd40 che ha un odore più gradevole),asciuga bene e capirai meglio.
Se come sembra,esce dalla campana tra motore e invertitore...è il corteco dietro al volano.
Se così fosse le cause,solitamente,sono due:
1)il corteco si è seccato e non fa più la sua funzione.
2)il motore sfiata a causa della scarsa tenuta delle fascie e quello è uno dei punti dove solitamente 'sfoga'.
Non voglio mettere il carro davanti ai buoi ma se fosse la seconda,cambiare il corteco non risolverebbe e presto si ripresenterebbe il problema.
BV
La foto e' laterale, presa col telefonino.
La coppa olio sotto si presenta molto sporca. Potrebbe essere olio che per aderenza scorre sotto?
Seguirò' il tuo consiglio.