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Vecio AdV
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Registrato: Dec 2005
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Foto: Stig di bolina
non so perche ma speravo che sto 3d non morisse cosi, e' la seconda volta che mi fai cosa gradita davnol... ti devo quantomeno un caffe... morte all' avarizia, facciamo due!
io non lo uso spesso quel modo e quelle poche volte su un barchino che con stig non ha nulla a che fare, e' un mescal 959.
lo uso a volte:
quando raggiunta la velocita di carena posso solo tirare su il naso,
quando l' onda viene da poppa
quando ho forti motivi tattici.
quando non e' il caso di andare giu a regolare il genova e devo sopravvivere per qualche lunghezza
quando il timoniere fa volare troppo a lungo i filetti sopravento.
in soldoni e' un modo che si usa ma non trimmi cosi per tutta una regata, lo usi in situazioni estreme o particolari...e ci vuole una buona intesa
ho letto il link, ho letto delle regolazioni vocate a questo modo e ho messo sta cosa in angolino in attesa di farci due 'rimuginamenti'(viene da ruminare) un po piu profondi.
detto questo, a priori mi sembra un ottimo modo per arrivare sesti su sette, e questo senza fare nessun tipo di valutazione sulla qualita dei concorrenti, e' solo che il modo e' supercritico,(fino a pochi mesi ci si scannava con le vt) e' impossibile da gestire con persone normali e a me richiede una sensibilita che posso usare per pochi secondi...e' per questo che sulle barche piu grande non ci provo nemmeno, i miei ricettori non sono tarati bene per barche piu lunghe di 31 piedi.
fisicamente? e' possibile usare questo modo per utilizzare l' energia dell' onda? per immagazzinare nell' albero un po di energia? per migliorare il rendimento delle appendici immerse? 'se mio nonna aveva una ruota ero una cariola'
amare le donne, dolce il caffe.
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06-05-2013 04:44 |
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