nonnoare
Amico del forum
|
Finestrature fisse, sto per fare una pazzia(?)
skippy sto facendo la stessissima identicissima cosa sul mio show!!!!
Anch'io ho letto l'articolo da te menzionato, e penso di procedere cosi':
- materiale policarbonato fume';
- superficie di adesione del policarbonato verniciata con primer nero (io pensavo a quello della sika); non prevedo di mettere primer sulla tuga, solo una energica e perfetta pulita;
- nastro biadesivo a bordatura dell'apertura sulla tuga; lo spazio rimanente spalmato di sigillante... incollaggio, usando delle guide di legno come riscontro per la posizione che deve essere assolutamente precisa sin dal primo contatto!
Prima di cimentarmi nel lavoro vero pensavo di fare qualche test di tenuta incollando tra di loro due pezzi delle vecchie finestrature (penso che la tenuta piu' problematica sia sul policarbonato e non sul gelcoat), usando (su campioni differenti) nastro biadesivo piu', come sigillante, sika 295 uv, pattex SP101 (un tecnopolimero consigliatomi da un cantiere, lo uso da poco ma promette benissimo per questo tipo di lavori!) ed il buon vecchio incriminatissimo silicone (che in fondo sulle finestrature vecchie ha fatto il suo sporco lavoro per decenni).
Teniamoci aggiornati sui progressi, proprio in questi giorni sto facendo tagliare i cristalli nuovi...
Per curiosita', dove hai ordinato il materiale?
Stai facendo altri lavori? Nopperche' io mi sono imbarcato in un superrestauro totale globale... sono felice di scambiare idee, opinioni ed esperienze sui vari lavori, eventualmente anche in MP.
Buon lavoro!
|
|
22-05-2013 04:39 |
|