08-06-2013, 00:04
Ho avuto un primo contatto telefonico con il meccanico,al quale ho raccontato il successo.Dopo avergli chiarito alcune cose,come se l'elica era pulita,se la carena è in ordine,etc.secondo la sua opinione è da escludere che si possa trattare di un iniettore starato,la causa dell'accumolo di tanta 'caliggine'nella coclea del turbo.Lui è più orientato a pensare che l'accumulo si forma perchè la turbina non gira e quindi il motore non riceve aria a sufficienza da miscelare al gasolio quando si accelera.La cosa ha una sua ragione tecnica,ma non mi spiega il perchè durante il regime a basso numero di giri,si debba formare l'eccesso di 'caliggine' mentre il turbo è ancora fermo (deve entrare a 1900 giri)D'accordo con il meccanico,mi riprometto dieffettuare qualche uscita adottando 'la sgasata in folle' prime di accelerare a carico.Vedremo cosa succederà,ma di certo sti . proprio scassapallottole! Qualche idea in merito,sarà oltremodo ..
Chi desidera vedere l'Arcobaleno,deve imparare ad amare la pioggia!
