Rispondi 
Rating e realta' dei fatti
Autore Messaggio
SoulSurfer Offline
Vecio AdV

Messaggi: 7.528
Registrato: May 2008 Online
Messaggio: #37
Rating e realta' dei fatti
Citazione:albert ha scritto:
Citazione:lazo ha scritto:
Scusate ma non capisco se... ho capito bene Big Grin :
Cioè, se durante una regata davanti alla barca giuria non viene data una precedenza, o si commette una qualsiasi altra irregolarità e la giuria vede MA nessuno protesta ufficialmente con protesta entro i limiti ecc ecc non possono essere presi provvedimenti?

Non hai capito bene.

Il Comitato di regata (la giuria è un'altra cosa) che sta sulla barca può squalificare senza udienza un concorrente nei soli casi previsti dal regolamento (es. ocs o errato compimento del percorso) o può protestarlo per infrazioni al RR che abbia visto, ed in quest'ultimo caso la protesta si discute in udienza con CdP ed eventuali testimoni.

Può anche protestarlo per presunte infrazioni alla stazza, ma per la protesta di stazza, anche per infrazioni lapalissiane quali l'uso di uno spi quando lo spi non si poteva usare, la procedura richiede preventivamente l'intervento di un tecnico abilitato che sappia distinguere uno spi da una headsail, che va convocato, pagato, e pertanto da entrambe le parti che protestano si richiede il versamento di un deposito cauzionale che copra le spese (quello della parte soccombente verrà restituito al netto delle spese sostenute) dunque difficilmente il CdR si imbarca in queste cose di sua sponte ....

ok albert, fin qui ci siamo, ma il CR e' composto da persone che navigano anch'esse e che conoscono bene la differenza tra uno spi e un genoa (esempio), in piu' gli stessi organizzatori alle volte fanno parte della giuria ,quindi chi registra le barche nel campionato e i relativi equipaggiamenti sono le stesse persone che poi se le vedono passare in boa....

in questo link: trovi la classifica, nella classifica cliccando sulle foto vedi il TBC,la descrizione e l'equipaggiamento della barca in questione...

una per esempio ha rotto il tangone in regata, ma non risulta avere ne spi ne genny ne bompresso (eppure ci sono)..

e' una questione, per me, morale..
e' competizione, anche se all'acqua di rose, se avevo la possibilita' materiale di partecipare all'italiano di altura lo facevo, ma per il momento preferisco gareggiare sportivamente nel circuito piu' congeniale per me,per la mia barca e per il mio equipaggio...

ma non vedo perche' debba prendere con filosofia certi abbuoni da parte di chi organizza il campionato e stila le classifiche...

Tuttologo da Banchina
20-06-2013 21:27
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione

Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  interpretare al meglio il rating ORC Gabbo85 5 1.609 29-12-2023 17:59
Ultimo messaggio: oudeis
  Giocare con il Rating crafter 1 853 23-08-2023 09:59
Ultimo messaggio: ADL
  Sistema 'alternativo' per il calcolo del rating albert 116 28.684 13-07-2023 15:29
Ultimo messaggio: alago
  Come migliorare rating orc senza perdere prestazioni AlbyFano 17 3.788 30-12-2021 13:18
Ultimo messaggio: kavokcinque
  Immagazzinatori e rating ORC Brunello 8 3.929 10-07-2019 11:33
Ultimo messaggio: nedo
  North Adriatic Rating Circuit albert 10 3.909 31-12-2017 22:27
Ultimo messaggio: albert
  rating, gennaker vs spi e dacron vs laminati marcofailla 4 2.287 19-11-2016 21:07
Ultimo messaggio: marcofailla
  Peso in sentina quanto migliora il rating Orc ? Chiodoni 18 8.061 02-02-2016 21:19
Ultimo messaggio: albert
  Rating semplificato help nedo 8 5.640 01-05-2015 15:20
Ultimo messaggio: ZK
  Rating e dislocamento Elf 10 4.469 24-10-2014 08:23
Ultimo messaggio: Elf

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)