Citazione:Nap ha scritto:
Citazione:kermit ha scritto:
Io ho un Ray 240 E con doppia stazione (una interna ed una esterna), la stazione esterna a volte si ammutolisce lo speaker per probabili problemi di ossidazione dello spinotto, la stazione interna mi sembra che non trasmetta potentemente. Insomma non sono per nulla entusiasta delle radio Raymarine.
A dire la verità di raymarine mi piace poco tutto (a parte il cartografico), ma sembra che stia diventando un'azienda monopolista e ci caschi per forza
io ho il Ray 218, simile al tuo, ho la stessa sensazione, poca potenza.
Ho un dubbio che il cavo montato, per un albero di oltre 20 metri, non sia quello giusto ... RG58?
Sto investigando il problema. Sembra che a volte la trasmissione sia potente e riesco a farmi sentire anche a lunga distanza, a volte invece no. Questo problema è seccante in quanto se funzionasse male sempre almeno fai qualcosa così può essere tutto o nulla.
Comunque il Ray 240E ed il Ray 218 non sono affatto simili, nel 240 la radio vera e propria nemmeno la vedi è una scatola chiusa ed installata chissà dove e sia la postazione esterna che quella interna sono identiche ossia lo stesso handset che puoi anche spostare da fuori a dentro e viceversa