Citazione:giokappa ha scritto:
Bene, mi hai convinto. Oggi prendo la carta da 220 e lo stucco epossidico e nel w.e. vediamo cosa riesco a fare, spero di riuscire a preparare il tutto per poi dare il primer. Piuttosto ho scoperto che nella poppa e in alcuni punti di un lato ci sono delle piccolissime lesioni dello stucco (il colore è antracite) che salda lo scafo (opera viva) con la coperta. Io pensavo di acquistare della resina liquida o quant'altro mi consiglierai e fare una piccola colatura lungo la giunzione da prua a poppa su ambedue i lati tanto per rinforzare il tutto ovviamente dopo aver scartavetrato il tutto. Pensi che la resina liquida possa avere coesione con quello che sembra essere una pasta epossidica ? (è dura come la pietra).
Per quanto riguarda poi i vari strisci dello scafo pensavo di pulirli passando prima con un cacciavite o qualcosa di simile e poi pulire con l'acetone. Mi confermi che la procedura è corretta?
cordialità
giovanni
Se posti delle foto ci capiamo meglio
Cosa sono sti ' strisci' perche il caciavite? Si svitano?
Se hai riscontrato cedimenti struturali anche su lavorazioni precedentemente eseguite
Elimina tutti i veki materiali con mola e disco grana 80. E via di resina poliesteri liquida, (attaka da xtutto basta ke sia scartavetrat!)+ met QB.. Acetone e relativo! Userei antisilicone o benzina x sgrassare!