15-08-2013, 17:51
Buon Ferragosto a tutti innanzitutto.
La mia idea iniziale era di restaurare li flying in due sessioni di lavoro:
lo scafo e la coperta.
Lo scafo che sto ancora grattando, lo volevo rifare col gelcoat sopra l'originale.
Toponautico mi ha sconsigliato questo percorso e mi ha consigliato appunto l'uso della vernice poliuretanica data sopra un fondo epossidico e prima ancora uno stucco epossidico.
Personalmente mi piacerebbe provare ad utilizzare il gelcoat ( mai utilizzato prima d'ora) anche per scoprire questo nuovo (per me) materiale.
solo che non so assolutamente se il vecchio gelcoat va preparato o se bisogna mettere qualche sorta di aggrappante.
Nel frattempo che mi risponderete faro' qualche foto e provero' a postarla.
nel frattempo penso di poter utilizzare lo stucco poliestere che ho gia in casa e per i ritocchi di maggior spessore potrei utilixzzare lo stucco con vtr anch'esso già in casa per poi decidere se utilizzare un fondo epossidico o gelcoat, non trovate??
La mia idea iniziale era di restaurare li flying in due sessioni di lavoro:
lo scafo e la coperta.
Lo scafo che sto ancora grattando, lo volevo rifare col gelcoat sopra l'originale.
Toponautico mi ha sconsigliato questo percorso e mi ha consigliato appunto l'uso della vernice poliuretanica data sopra un fondo epossidico e prima ancora uno stucco epossidico.
Personalmente mi piacerebbe provare ad utilizzare il gelcoat ( mai utilizzato prima d'ora) anche per scoprire questo nuovo (per me) materiale.
solo che non so assolutamente se il vecchio gelcoat va preparato o se bisogna mettere qualche sorta di aggrappante.
Nel frattempo che mi risponderete faro' qualche foto e provero' a postarla.
nel frattempo penso di poter utilizzare lo stucco poliestere che ho gia in casa e per i ritocchi di maggior spessore potrei utilixzzare lo stucco con vtr anch'esso già in casa per poi decidere se utilizzare un fondo epossidico o gelcoat, non trovate??
