03-09-2013, 17:07
La causa delle ruggine è banale... quando ali la catena questa porta nel gavone un sacco di acqua di mare, poi sotto il sole il gavone divente una sorta di sauna salmastra e non c'è scampo per i metalli.
Per smontare il motore non c'è nulla di difficile (in teoria) ma diventa impossibile a causa della corrosione (in pratica).
Intanto cerca gli spaccati sul sito del produttore, dagli stessi capirai anche come smontare.
Comunque se devi fare una manutenzione generale devi pulire ed ingrassare anche la campana.
Quindi inizia a smontare la campana ed accederai alla testa dei 4 perni che uniscono campana a motore passando per dei fori in coperta.
Altrimenti puoi infilare le mani nel gavone e svitare i 4 dadi che si vedono nella foto nr. 4 a questo punto - se non è tutto bloccato dalla corrosione dovresti essere in grado di separarli.
naturalmente è bene che togli prima la corrente al salpa
Per smontare il motore non c'è nulla di difficile (in teoria) ma diventa impossibile a causa della corrosione (in pratica).
Intanto cerca gli spaccati sul sito del produttore, dagli stessi capirai anche come smontare.
Comunque se devi fare una manutenzione generale devi pulire ed ingrassare anche la campana.
Quindi inizia a smontare la campana ed accederai alla testa dei 4 perni che uniscono campana a motore passando per dei fori in coperta.
Altrimenti puoi infilare le mani nel gavone e svitare i 4 dadi che si vedono nella foto nr. 4 a questo punto - se non è tutto bloccato dalla corrosione dovresti essere in grado di separarli.
naturalmente è bene che togli prima la corrente al salpa
